conto deposito widiba

Widiba Conto Deposito Libero e Vincolato: recensione, conviene?

In questo articolo parleremo del conto deposito Widiba, uno dei conti più interessanti del gruppo Monte dei Paschi di Siena che potrebbe essere un ottimo strumento di investimento per i propri risparmi.

Cos’è Widiba?

Su questo sito avete già sentito parlare del conto corrente Widiba, si tratta di una banca completamente online che offre una serie di servizi all’avanguardia. Il conto Widiba non ha alcun costo di apertura, né tantomeno un costo di chiusura se vorrete chiudere il conto. Inoltre, la stessa banca si occuperà di rilasciare il bancomat a costo zero. Il conto deposito offre diverse opzioni tra deposito vincolato, deposito di titoli e ovviamente tante altre funzioni che è possibile attivare in totale autonomia online, ma concentriamoci sui conti deposito Widiba.

Widiba Conto Deposito Online

Il conto deposito Widiba è sicuramente un prodotto molto interessante già che non presenta nessun costo, praticamente le spese possiamo dire che sono azzerate per il cliente ed i vantaggi sono veramente tantissimi. La stessa compagnia, che ricordiamo fa parte di Monte dei Paschi di Siena, ha molta cura per il cliente e crea e propone dei prodotti molto vantaggiosi per fidelizzarlo.

Il conto deposito Widiba è tra i migliori conto deposito online (ed anche offline!) che è possibile trovare sul mercato.

Offerte Conto Deposito Widiba per nuovi clienti

Per i nuovi clienti Widiba si avrà la possibilità di accedere a ben 3 offerte di conto deposito, andiamo a conoscerli insieme:

  • Offerta Smart
  • Offerta Premium
  • Offerta Top

Potete aderire a qualsiasi offerta in modo semplice e trasferendo i vostri risparmi dalla vostra banca in maniera completamente automatica (se avete un contratto con Monte dei Paschi di Siena non potete accedere a queste offerte, ma ce ne sono altre per voi).

Il vantaggio di queste offerte è il tasso di interesse lordo che è veramente interessante, infatti parte da 1,50% lordo annuale per i nuovi clienti. Inoltre, ogni nuovo cliente avrà diritto ad una pec gratuita, una carta bancomat e anche una carta di credito.

Il pacchetto Smart è il pacchetto completamente gratuito per sempre, mentre i servizi Premium e Top hanno un costo trimestrale: 5€ per la versione premium, 20 euro trimestrali per la Top… ma ci sono veramente tanti vantaggi. Inoltre i clienti che apportano un patrimonio di 50.000 euro o superiore potranno azzerare questi costi.

Conto deposito Widiba per chi è consigliato?

Il conto deposito di Widiba è consigliato per giovani e per le famiglie che vogliono usufruire delle offerte di questa banca online, ricordiamo che tutte le procedure saranno online e quindi non sarà assolutamente necessario visitare le filiali.

Sarà possibile entrare nel proprio conto online tramite il sito web o l’applicazione per smartphone in totale sicurezza grazie all’utilizzo dell’impronta digitale e/o del riconoscimento facciale, è disponibile anche l’opzione di creare una password vocale.

Vantaggi del Conto Widiba

I vantaggi nell’entrare nella famiglia Widiba sono veramente tantissimi, sicuramente la digitalizzazione completa e l’eliminazione di tanti processi burocratici semplifica la gestione del proprio conto consentendo di gestire in totale autonomia le proprie finanze.

Già dall’apertura del conto corrente vi renderete conto che l’home banking è tra i più evoluti del mercato il che consentirà di realizzare operazioni in modo molto semplice.

Tra i vantaggi di Widiba troviamo anche i prelievi gratuiti in tutta Italia. Per coloro che sono qui per i conto deposito dobbiamo dire che è possibile far fruttare i propri risparmi grazie al conto deposito libero o vincolato.

Conto deposito Libero Widiba

Come suggerisce il nome si tratta di un conto deposito libero, non vincolato, offerto da Widiba. Questo tipo di conto deposito consente di ottenere un interesse dello 0,10% annuali. Un offerta che può risultare a primo impatto non proprio interessante ma è da considerare che sarà possibile usufruire della liquidità in qualsiasi momento senza penalizzazioni.

Conto deposito vincolato Widiba

Per coloro che vogliono investire i propri risparmi in un conto deposito vincolato, Widiba offre questa possibilità con un conto deposito vincolato che va dallo 0,40% trimestrale e fino all’1,50% annuale lordo se vincolate  i vostri risparmi per almeno 6 mesi.

Si tratta di uno dei conti deposito più interessanti e flessibili del mercato e sicuramente l’offerta del conto deposito vincolato, che potete vincolare i vostri risparmi anche solo durante 3 mesi, è un’ottima soluzione.

Considerazioni finali del Conto Deposito Widiba

Veniamo però al dunque e parliamo finalmente delle considerazioni finali sul conto deposito Widiba. Dal nostro punto di vista si tratta di un’ottima soluzione che consente di gestire i propri risparmi in modo semplice e soprattutto online in modo veloce. Dimenticatevi di burocrazie, file in banca e/o tutto quello che riguarda il “recarsi in filiale”, da oggi sarà possibile farlo online al 100%.

La sicurezza di Widiba è poi eccezionale, dal nostro punto di vista tra i migliori conti online che dovreste assolutamente aprire e poi, infine, il conto deposito di Widiba è tra i migliori del mercato e bisogna approfittare!