mastercard paypass

Mastercard Paypass: Cos’è e Come Funziona?

Avete sentito parlare della Mastercard Paypass? Si tratta di una delle carte di debito, con tecnologia contactless, che è arrivata sul mercato. Oggi vedremo di che cosa si tratta, come funziona e soprattutto le novità collegate a Mastercard Paypass.

Mastercard Paypass cos’é?

Paypass è la carta del circuito Mastercard con tecnologia contactless che consente di effettuare operazioni di pagamento senza dover inserire la propria carta nel pos, il tutto grazie alla tecnologia RFID. Il suo funzionamento è veramente facile, basta avvicinare la proprio carta di debito al lettore ed il gioco è fatto. Se la transazione è minore di 25€ non dovrai inserire nessun pin, altrimenti dovrai inserire quello della tua carta.

C0s’è Postepay Paypass

Anche Poste Italiane e Postepay, ha abilitato la tecnologia Mastercard Paypass sulle carte prepagate, in particolare tramite la carta PostePay EvolutionQuesto tipo di carte contactless si possono usare su tutti i POS con tecnologia Contactless ed anche per pagare, ad esempio, la metro tramite RFID. Si tratta di una tecnologia che rende piú facili e veloci i pagamenti, per piccoli acquisti.

Mastercard Paypass è sicura?

Questo tipo di tecnologia consente di effettuare pagamenti sicuri e tracciabili, inoltre grazie alla protezione di Mastercard Responsabilità ZERO, se hai degli addebiti fraudolenti puoi reclamare e ti saranno rimborsati. Questo garantisce una sicurezza extra che non è possibile trovare su altre carte.

Possono richiedere di firmare una ricevuta con importi bassi?

Alcune volte, per questioni di sicurezza, è possibile che la carta richieda l’inserimento del pin o di firmare la ricevuta, anche se gli importi sono inferiori ai 25€.

Dove si puó usare Mastercard Paypass?

La carta con tecnologia Mastercard Paypass puó essere utilizzata ovunque nel mondo, dalla farmacia sotto casa a tutti gli esercenti che hanno abilitato il POS nei loro negozi. Potete usare la tecnologia anche per acquistare biglietti della metropolitana nelle principali cittá d’Europa ed anche per prelevare allo sportello o comprare una bibita al distributore automatico. Insomma, puoi utilizzare Mastercard Paypass ovunque tu voglia.