Intesa San Paolo Vita
Intesa San Paolo Vita

Intesa San Paolo Vita: prodotti, sede, contatti

Vediamo cosa è Intesa San Paolo Vita, come Intesa San Paolo Vita per pensione integrativa, il sito internet di Intesa San Paolo Vita www.intesasanpaolovita.it

Cosa è Intesa San Paolo Vita

Intesa San Paolo Vita
Intesa San Paolo Vita

Intesa San Paolo Vita è il Gruppo Assicurativo nato nel 2012 dalla fusione di EurizonVita, Intesa Vita, Sud Polo Vita e Centrovita Assicurazioni. Offre tante soluzioni di investimento che aiutano il cliente a migliorare il suo tenore di vita e a proteggere i suoi risparmi. La Compagnia si contraddistingue da sempre per la sicurezza e solidità dei suoi prodotti. Dal 2014 Intesa San Paolo Vita ha arricchito la sua offerta con i Fondi Pensionistici, precedentemente gestiti da Intesa San Paolo Previdenza SIM.

Il Gruppo Assicurativo Intesa San Paolo Vita unisce le migliori competenze presenti sul mercato ed è leader in Italia nel settore delle assicurazioni e della previdenza integrativa. I prodotti assicurativi e previdenziali proposti sono studiati per garantire ai clienti le migliori condizioni economiche presenti sul mercato. Offre diverse tipologie di prodotti pensati per tutelare i clienti e garantire loro un futuro migliore.

Ecco i prodotti di Intesa San Paolo Vita:

– Intesa San Paolo Vita Polizze di Risparmio queste polizze permettono di investire in sicurezza i propri risparmi e garantire un futuro migliore per sé e i propri cari. Sono disponibili diverse offerte, adatte a tutte le esigenze. La Polizza Vita Synthesis è una polizza di investimento assicurativo per i clienti di Intesa San Paolo Private Banking e permette di costruire un portafoglio di investimenti personalizzato, in base al proprio profilo di rischio-rendimento.

Invece la Polizza Vita Giusto Mix è una polizza sulla vita multiramo che ti offre un prodotto assicurativo tradizionale e allo stesso tempo ti permette di introdurre delle variazioni attraverso i Fondi Interni Unit Linked flessibili. Per realizzare i tuoi progetti, puoi scegliere la Polizza Vita Metto da Parte che attraverso un piano di accumulo programmato, ti permette di costruire un capitale per il futuro.

Se invece vuoi destinare parte dei tuoi risparmi a un giovane parente puoi utilizzare la Polizza Vita Penso a Te che ti permette di accumulare un capitale da destinare ad un’altra persona al raggiungimento di una determinata data. É pensata per i nonni e i genitori che desiderano tutelare figli e nipoti. Ora con la Polizza Vita ISV Tu dopo di noi possono tutelarsi anche le famiglie con persone disabili che vogliono preservare il benessere del proprio caro, accumulando un capitale sicuro per gli anni a venire. Infine la Polizza Vita Base Sicura Tutelati è il pacchetto di risparmio appositamente realizzato per venire incontro alle necessità dei minori e di tutti coloro che possono amministrare il loro patrimonio solo sotto la guida di un Giudice Tutelare.

– Intesa San Paolo Vita Pensione Integrativa

Intesa San Paolo Vita Pensione Integrativa
Intesa San Paolo Vita Pensione Integrativa

Il gruppo Intesa San Paolo Vita ti offre diverse soluzioni per sottoscrivere un piano di pensione integrativa e garantirti una vecchiaia più serena. Il Mio Futuro e Il Mio Domani sono piani pensionistici individuali che, attraverso versamenti mensili e/o TFR, ti consentono di accumulare un capitale che andrà ad integrarsi con la pensione pubblica. Per i clienti di Banca Fideuram e di San Paolo Invest è disponibile PIP Progetto Pensione, un programma pensionistico integrativo personalizzabile in base alle proprie necessità. I lavoratori autonomi, i dipendenti e coloro che non hanno un’attività lavorativa stabile invece possono garantirsi una pensione solida e sicura con PrevidSystem, il prodotto che ti permette di accantonare risorse per il futuro. Infine c’è Giustiniano, il piano pensionistico aperto riservato ai clienti della Cassa di Risparmio di Ravenna, della Banca di Imola, del Banco di Lucca e del Tirreno.

Vuoi lavorare in una grande azienda come la Banca Intesa San Paolo? Visita il nostro articolo su Intesa San Paolo lavora con noi

– Intesa San Paolo vita Assicurazioni dai Rischi

Questi prodotti ti proteggono dagli imprevisti della vita, tutelando i tuoi interessi. L’Assicurazione Vita Mi Curo dei Miei è una polizza sulla vita in caso di morte che assicura un capitale alla tua famiglia per sostenerla economicamente anche in un momento così difficile.

É dedicata principalmente ai capifamiglia che vogliono mettere in sicurezza il futuro dei propri cari. Chi ha in corso una linea di credito o un finanziamento\leasing può richiedere Assicurazione Business Sempre, Assicurazione Business 5 e Assicurazione Proteggi Prestito per garantire alla propria azienda liquidità aggiuntiva e l’estinzione del debito in caso di morte o invalidità del proprietario. Infine c’è l’Assicurazione ProteggiMutuo stipulabile insieme al mutuo che ti protegge nel caso di invalidità permanente, perdita del lavoro e decesso.

Tutti i prodotti sono destinati ai clienti che desiderano:

  •  Effettuare investimenti garantiti con tassi di interesse vantaggiosi che permettono di incrementare il proprio capitale in modo sicuro nel tempo;
  • Mettere al sicuro i propri risparmi da imprevisti e fluttuazioni di mercato
  • Costruire un capitale da destinare ad un progetto importante a medio termine attraverso versamenti individuali e periodici;
  • Pianificare investimenti e usufruire dei migliori vantaggi fiscali del mercato;
  • Garantirsi una vecchiaia serena con i pacchetti di previdenza integrativa per ottenere più denaro al momento della pensione;
  • Tutelarsi dagli imprevisti della vita, come decesso, malattia, perdita del lavoro e invalidità.

 

Intesa San Paolo Vita punta ad offrire alla propria clientela un servizio efficiente e moderno, sempre in continua evoluzione e nel rispetto dei migliori standard etici del mercato. Il cliente è al centro del lavoro del Gruppo che opera per favorire i suoi interessi in modo equo e col quale s’impegna a stabilire un rapporto fiduciario.

La Compagnia Intesa San Paolo Vita crede che la chiave del successo sia legata ad un buon funzionamento interno, per questo svolge il proprio lavoro con competenza e professionalità e utilizza meccanismi di gestione e controllo efficaci e responsabili, finalizzati ad offrire prodotti e servizi di altissima qualità. Tiene sempre aggiornati i suoi clienti sulle novità del momento e sui movimenti dei loro conti attraverso canali di comunicazione tempestivi, chiari e di facile comprensione per tutti, adulti e anziani.

Intesa San Paolo Vita per pensione integrativa

La crescente crisi economica in Italia e il mutamento delle condizioni di vita ha portato sempre più persone a scegliere di sottoscrivere un programma pensionistico integrativo, per preservare il proprio reddito quando si smetterà di lavorare. Secondo il modello di ripartizione del sistema pensionistico italiano, i lavoratori debbono versano i contributi per pagare le pensioni di coloro che sono attualmente in pensione.

Tuttavia questo sistema è entrato in crisi negli ultimi anni a causa di diversi fattori, come l’aumento della vita media della popolazione che ha determinato pagamenti pensionistici più lunghi nel tempo, e l’arresto della crescita economica del nostro paese, che ha diminuito drasticamente le entrate. Per far fronte a questa situazione e riequilibrare il sistema sono state istituite le pensioni integrative che permettono di accumulare un reddito aggiuntivo attraverso versamenti individuali che in futuro si sommeranno alla pensione pubblica, rendendola più consistente.

Intesa San Paolo Vita Pensione Integrativa è un piano pensionistico integrativo che ti permette di accantonare mensilmente una somma personalizzata adatta alle tue esigenze per costruire un capitale che si andrà ad aggiungere alla pensione corrisposta dagli enti di previdenza pubblica.

Il piano pensione può essere chiuso, destinato solo ad alcune categorie di lavoratori, o aperto, disponibile per tutti i lavoratori stabili e non. Il Gruppo offre diverse tipologie di prodotti previdenziali destinate sia ai singoli sia alle aziende. É possibile integrare anche il TFR e rendere più consistente il capitale accumulato e vivere con maggiore tranquillità gli anni a venire. Puoi richiedere il tuo piano pensionistico integrativo in tutte le filiali della banca Intesa San Paolo, personale esperto ti guiderà nella scelta della soluzione più adatta a te. La pensione integrativa è un ottimo strumento per donare sicurezza e stabilità alla pensione ed è anche un buon investimento economico poiché gode di numerosi vantaggi:

– Agevolazioni fiscali: tutti i versamenti relativi ai prodotti previdenziali sono deducibili dal reddito IRPEF fino ad un importo massimo di 5.164,57 euro all’anno. Inoltre è possibile detrarre anche i familiari fiscalmente a carico. Ancora i rendimenti della gestione finanziaria sono tassati con un’aliquota del 20%, anziché del 26%. Le pensioni integrative sono esenti dal pagamento dell’imposta di bollo;

– Piano di accumulo flessibile: è possibile modificare le condizioni del contratto in caso di difficoltà o richiedere un anticipo sulla somma accantonata per affrontare spese importanti;

– Non pignorabile: i prodotti previdenziali non posso essere pignorati dai creditori, le somme accumulate possono essere usate solo per pagare le rendite dei beneficiari;

– Varie opzioni pensionistiche: una volta raggiunto il pensionamento è possibile scegliere le modalità attraverso le quali usufruire della propria rendita o se destinarla ad un altro membro della famiglia;

– Nessuna imposta di successione in caso di decesso: i contributi previdenziali integrativi non sono considerati parte dell’eredità, per questo motivo i familiari possono riscuotere la pensione integrativa usufruendo della tassazione minima prevista per le normali prestazioni pensionistiche.

E’ consigliabile accedere alla previdenza complementare fin dall’inizio della carriera lavorativa poiché rimandare riduce il numero di versamenti complessivi e il capitale totale della pensione integrativa, rendendo più soggetti ad andare incontro a difficoltà economiche future.

Visita il sito di Intesa San Paolo Vita 

Per saperne di più sul gruppo Intesa San Paolo Vita e sui suoi prodotti, visita il sito internet ufficiale della Compagnia www.intesasanpaolovita.it . Un’interfaccia moderna e intuitiva ti permetterà di accedere a tutte le informazioni che stai cercando, con un semplice click. Troverai un elenco dettagliato di tutte le offerte, per scegliere quella più adatta a te.

Per i clienti è presente una sezione privata attraverso la quale è possibile monitorare i propri conti, i piani di ammortizzamento e le polizze assicurative sottoscritte. Inoltre in caso di necessità è possibile usufruire del servizio di assistenza gratuita dove operatori specializzati potranno aiutarti a risolvere i tuoi problemi e a chiarire tutti i tuoi dubbi.

Il Gruppo Intesa San Paolo Vita desidera mantenere i suoi clienti sempre aggiornati sulle novità in campo finanziario, per questo mette loro a disposizione degli articoli di approfondimento sulle tematiche di maggiore interesse per i cittadini, per vivere sempre in modo consapevole e compiere le scelte giuste per il proprie futuro e quello delle persone care. Infine nel sito trovi tutti i recapiti per metterti in contatto con gli operatori di Intesa San Paolo Vita e ottenere in breve tempo tutte le informazioni che desideri.

Intesa San Paolo Vita Sede Legale

Intesa Sanpaolo Vita S.p.A.
Servizio Clienti
Viale Stelvio 55/57 – 20159 Milano

Intesa Sanpaolo Vita Contatti

Per assistenza sulla gestione dei prodotti Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. puoi contattare il Numero Verde 800.124.124

Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 20.00
Sabato dalle 8.30 alle 13.30
Se chiami dall’ estero, contatta il nostro servizio clienti allo +39.02.30.32.80.13