conto deposito rendimax

Conto Deposito Rendimax 2020

Continuiamo a parlare di conti deposito, questa volta parleremo del conto deposito Rendimax e dei vantaggi di investire in questo fondo della Banca Ifis nata nel 1983 e che offre a oggi uno dei conti più stabili e redditizi del mercato finanziario.

Conto deposito Rendimax: come funziona?

Il conto deposito Rendimax ha lo stesso funzionamento di qualsiasi altro investimento in conto deposito: si deposita una somma con o senza vincolo e si percepisce una percentuale di interessi annui. La Banca Ifis propone diversi conti deposito, tra quelli più interessanti troviamo il conto Rendimax Like, una proposta interessante e innovativa per quanto riguarda il mercato. Lo stesso gruppo propone diverse soluzioni, tra cui un conto completamente libero.

Rendimax Libero

Come propone il nome si tratta di un conto deposito senza vincoli di Rendimax, qui si potrà disporre completamente del capitale a disposizione e inoltre il deposito sarà disponibile immediatamente per l’uso. Gli interessi in questo caso sono solo dello 0,25% annuale e maturano di giorno in giorno. Gli interessi vengono però accreditati ogni 3 mesi.

Conto Rendimax Like

Con Rendimax Like potremmo avere un conto semi-vincolato con la possibilità di svincolare parte dei fondi senza pagare nessuna penale. L’unica cosa di questo conto che una volta svincolata la quota saranno necessari 33 giorni per disporre dei soldi richiesti.

Il tipo di interesse offerto per il conto deposito Rendimax Like è dello 0,50% lordo annuo con un capitale minimo per aprire il conto di 1000 euro.  Il conto Like ricorda il conto deposito Santander che offre la possibilità di avere un conto sem-vincolato con interessi alti per la tipologia di offerta proposta.

Conto Deposito Rendimax Vincolato

Tra le altre proposte di Rendimax troviamo il conto vincolato FIRST che propone tassi di interesse molto interessanti. Questa tipologia di offerta propone circa 20 vincoli diversi con durate che arrivano fino a 5 anni. L’importo minimo per l’apertura è sempre di mille euro.

Si parte da 3 mesi con un 0,40% di interessi lordi annuali, fino a 5 anni.

Per quanto riguarda i vincoli di 24 mesi la Banca Ifis propone due tipi di conti:

  1. Conto deposito First con liquidazione degli interessi anticipata
  2. Conto Top con interessi decisamente più alti ma con una liquidazione posticipata.

Per quanto riguarda i conti deposito Rendimax con vincoli dai 3 ai 5 anni troviamo un interesse del 2,50% con Rendimax Family Top con vincolo di 5 anni, mentre per vincoli di 3 anni un interesse del 2% lordo annuale e per 4 anni di vincolo un interesse del 2,25% lordo annuale.

Di seguito i vincoli trimestrali fino a 24 mesi e gli interessi annuali lordi proposti:

  • 3 Mesi di vincolo 0,40% di interessi
  • 6 Mesi conto vincolato 0,50% di interessi lordi annui
  • 9 Mesi vincolato: 0,55% di interessi annui lordi
  • 1 anno interesse dello 0,65% lordo annuale
  • 18 mesi interessi dell’1,15% annuo lordo
  • 24 mesi interesse 1,30% lordo annuo.

Conto deposito Rendimax opinioni

Il conto deposito Rendimax è tra i più sicuri del mercato, il gruppo Ifis offre tecnologie all’avanguardia per operazioni 100% sicure. Per quanto riguarda l’investimento, ricordiamo che anche in questo caso c’è la sicurezza offerta dal Fondo Interbancario che tutela i depositi fino a 100.000 euro.

I depositi non saranno utilizzati per investimenti rischiosi, proprio per questo motivo avrai la garanzia che non rischierai il tuo capitale. Inoltre avrai a disposizione una carta di pagamento (bancomat) che potrai utilizzare per i tuoi acquisti.

Per coloro che cercano un conto deposito da gestire complemente online, sicuramente questa è una buona soluzione.

Come aprire un conto Deposito Rendimax ?

conto deposito rendimax

Se vuoi aprire un conto con Rendimax quello di cui avrai bisogno è un documento di identità, codice fiscale e l’IBAN di un conto a te intestato. Potrai fare tutto direttamente sul sito ufficiale ed in pochi minuti. Durante l’apertura potrai scegliere se intestare il conto solamente a te o avere un conto in comune con un’altra persona.

Costi conto deposito Rendimax

Il conto deposito Rendimax è completamente gratuito, non si pagheranno i costi di gestione e nemmeno i costi di apertura. A carico del cliente è, invece, l’imposta di bollo. Da tener in considerazione anche il tipo di tassazione degli interessi maturati che in Rendimax è del 26%.

Il conto deposito Rendimax è davvero conveniente, soprattutto considerando le varie tipologie di offerte proposte e dalla possibilità per tutti di scegliere liberamente di prelevare il capitale investito in qualsiasi momento si voglia.