conto deposito santander

Banca Santander: Conto deposito Santander 2021

La Banca Santander è un gruppo spagnolo presente anche in Italia da svariati anni. Santander propone nel 2020 un’offerta molto interessante per quanto riguarda il conto deposito, molto vantaggioso rispetto ai concorrenti. Il conto deposito Santander offre la possibilità di contrattare sia un fondo vincolato, sia un fondo libero per qualsiasi esigenza che abbiamo.

Lo scopo del conto deposito Santander è quello di offrire la massima rentabilità ai propri clienti, cercando di mantenere la solidità, sicurezza e affidabilità che la stessa banca propone e professa da sempre. La Banca Santander è un’entità molto stabile con più di 120 milioni di clienti in tutto il mondo e ben 160 anni di storia con la sua sede principale in Spagna ma con tanti filiali sul territorio italiano.

Per coloro che stanno cercando uno strumento di investimento valido, il prodotto Santander Conto Deposito puó essere una valida scelta, andiamo a scoprirlo insieme.

Conto deposito Santander come strumento di investimento

Il conto deposito di Santander è un’ottima forma di investimento per generare rendimento al capitale che si ha a disposizione, assicurandosi un guadagno sicuro ed evitando il rischio della perdita del capitale.

Il punto forte dei conti deposito di Santander sono sicuramente l’assenza di vincoli e l’assenza di una penale da pagare nel caso di conti vincolati, infatti potrai prelevare gratuitamente i tuoi soldi in ogni momento su richiesta. Da specificare che al momento del prelievo saranno versati solamente gli interessi maturati fino a quel momento. 

Molto importante però che per la maturazione degli interessi i fondi devono essere presenti nel conto deposito per almeno 12 mesi, le altre scadenze vanno da 3 a 3 mesi dopo il primo anno. Esempio: se crei un conto deposito ed effettui il prelievo a 11 mesi non otterrai nessun interesse, se invece effettui il prelievo al 13° mese otterrai gli interessi maturati dell’anno.

Interessi conto deposito Santander non vincolato

Il banco Santander offre con il conto deposito IoPOSSO una soluzione molto interessante per coloro che vogliono investire ma con la possibilità di accedere ai propri risparmi in qualsiasi momento.

Gli interessi offerti dal conto deposito Santander IoPOSSO sono allo 0,8% annuale lordo: sopra la media degli altri conti. Si tratta di un buon investimento considerando che tutti i depositi sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, inoltre grazie al sistema Safety Call si garantisce la riservatezza delle operazioni effettuate online.

Questo conto deposito è sicuramente una buona scelta per avere la libertà nella gestione dei propri fondi e non avere nessun tipo di vincolo. IoPosso offre, attraverso un pannello dedicato, la possibilità di visualizzare in ogni momento il proprio saldo, gli interessi maturati ed effettuare un bonifico in uscita in qualsiasi momento.

Come aprire un conto deposito Santander

Per aprire un conto deposito con Santander non si dovrà pagare nessuna commissione di apertura, sarà necessario solamente coprire i costi dell’imposta di bollo. Inoltre, la banca Santander offre ogni 3 mesi un estratto conto gratuito per far conoscere al cliente l’andamento del fondo e gli interessi maturati. Ricordiamo che il denaro può essere prelevato in qualsiasi momento, senza commissioni, e sarà disponibile in 24h sul proprio conto.

L’apertura di un conto deposito con la banca Santander  richiede pochissimi minuti, una volta collegati all’area riservata potrete gestire il vostro investimento, effettuare depositi e/o prelevare i soldi. Un modo facile e veloce per gestire i propri investimenti.

L’intera apertura può essere effettuata online, saranno necessari il proprio documento di identità, il codice fiscale un IBAN di un conto corrente a noi intestato. Una volta confermati i dati personali si potrà procedere alla scelta di un conto deposito Vincolato o non vincolato.

Conto deposito Santander Vincolato: tutti i Conti deposito Santander

La banca Santader, oltre al conto non vincolato, offre un conto deposito vincolato che prende il nome di IoScelgo. Questo conto permette di vincolare i propri fondi per almeno 36 mesi e propone un tasso 1,20% lordo annuale. Si tratta sicuramente di una proposta interessante che consente di effettuare un buon investimento.

Il conto deposito IoScelgo di Santander offre la possibilità ai clienti di svincolare il deposito in caso di necessità (prima dei 36 mesi), inoltre potremmo scegliere di vincolare solo una parte del deposito, ovviamente solamente la somma vincolata otterrà il massimo dei benefici, mentre quella non vincolata avrà un tasso dello 0,50%.

Questo investimento con un interesse lordo dell’1,20% è sicuramente una delle migliori proposte sul mercato, una grande opportunità per coloro che vogliono un conto deposito con un buon tasso di interesse annuale e avere la garanzia offerta da Santander.

Conto deposito Santander Opinioni su sicurezza e Convenienza

Tra i migliori investimenti ad oggi ci sono ancora i conti deposito e Santander offre la possibilità di avere un conto deposito non vincolato e/o vincolato a seconda delle proprie preferenze con tassi di interesse veramente interessanti come ad esempio l’1,20% annuo lordo vincolato oppure lo 0,80% non vincolato il tutto in una delle banche più stabili e con una storia di oltre 160 anni.

Ricordiamo, inoltre, che tutte le somme fino a 100.000 euro sono garantite dal Fondo Interbancario, questo significa che qualora ci fossero problemi con la banca, il Fondo Interbancario interviene per restituire la somma investita assicurando il proprio investimento.