Disdetta Crazy News: come fare via internet e telefono

Molti utenti di compagnie telefoniche avranno sicuramente sentito parlare di Crazy News, o perché lo hanno attivato consapevolmente, oppure, come succede nella maggior parte dei casi, perché se lo sono ritrovato improvvisamente compreso nella tariffa telefonica.

Dunque, come disdire Crazy News in caso di attivazione indesiderata, o qualora non si abbia più voglia di usufruirne?
Prima di rispondere a questa domanda vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta, di seguito tutte le informazioni necessarie.

Crazy News cos’è e come funziona?

Se ancora non hai avuto la fortuna o sfortuna di imbatterti in questo servizio ti basti sapere che il servizio Crazy News è un abbonamento settimanale attivato a pagamento per la vostra scheda sim da qualunque operatore. La sua funzione è quella di essere un canale dove vengono inoltrate numerose notizie non convenzionali, come gossip, storielle divertenti e strane che hanno la particolarità di venire da tutto il mondo.

Il servizio in sé è abbastanza ludico e giocoso e si può attivare sia per smartphone che per tablet, tuttavia ha un costo non indifferente e spesso gli operatori telefonici procedono alla sua attivazione senza la previa consultazione e approvazione del cliente.

Il prezzo settimanale previsto nell’abbonamento a Crazy News è di cinque euro ogni cadenza di rinnovo, ossia ogni sette giorni; il pagamento viene addebitato al vostro credito residuo, comportando di conseguenza la necessità di un’apposita ricarica per fornire la somma richiesta dal servizio.

Dunque, ora che abbiamo capito con precisione cosa si intende con il servizio Crazy News, vediamo finalmente come è possibile liberarsene.

Come disdire Crazy News?

Sia che abbiate sottoscritto un’abbonamento al servizio settimanale Crazy News e ve ne siete stancati, o che abbiate scoperto che non fa per voi e non avete opportunità di utilizzarlo, oppure che, navigando con il vostro smartphone o il vostro tablet, siate incappati su uno dei siti che vi obbliga a cliccare un tasto di attivazione dell’abbonamento, non vi preoccupate.

Non solo disattivare questo servizio settimanale è possibile e semplice, ma, se l’attivazione è stata erronea, è addirittura possibile ottenere la restituzione del credito che è stato utilizzato per l’attivazione del credito senza la vostra approvazione.

Il primo passo è accorgersi della sottoscrizione dell’abbonamento e questo è molto semplice: infatti che si tratti di una scelta volontaria o meno, all’attivazione del servizio l’utente riceve sempre un messaggio che lo informa appunto dell’avvenuto addebito di cinque euro dal credito residuo disponibile.

In aggiunta, nello stesso messaggio sono contenute anche tutte le informazioni inerenti all’attivazione dell’abbonamento settimanale appena sottoscritto con Crazy News; ad esempio, sono presenti i costi già menzionati precedentemente, il numero che godrà del servizio, il sito web dal quale è avventa l’attivazione e, non ultimo, un particolare che richiama l’attenzione di molti clienti, ossia le informazioni necessarie per richiedere la disattivazione del servizio.

A questo punto potete scegliere il modo di agire a voi più congeniale, le strade sono due: quella telefonica e quella via internet.

Se volete procedere e disattivare Crazy News attraverso una telefonata, dovrete chiamare o il vostro operatore telefonico per discutere il problema e tentare di risolverlo, oppure contattare direttamente Crazy News tramite il numero di disattivazione dedicato fornito nel messaggio di attivazione, o che, in alternativa, potrete reperire senza problemi sul web questo numero è 0910845217.

Al contrario, se avete deciso di disdire Crazy News via PC, dovrete visitare l’apposito sito web i Crazy News, ossia wap.crazynews.it e seguire le istruzioni per arrivare all’area dedicata alla disdetta del servizio.

Quando sarete riusciti, tramite uno dei modi indicati, a inoltrare la richiesta di disattivazione, dovete pazientare qualche minuto: infatti per avere la conferma che la disattivazione sia andata ufficialmente a buon termine è necessario attendere il messaggio di conferma inviato da Crazy news.

Come liberarsi definitivamente di Crazy News

Siccome Crazy News è molto spesso attivabile erroneamente, poiché esistono alcuni siti che obbligano i visitatori a selezionare l’opzione di abbonamento, molti utenti sono interessati alla disattivazione totale del servizio.

Dunque vediamo come evitare abbonamenti imprevisti e non desiderati da parte di Crazy News o altre sorprese di questo tipo.

La procedura da seguire è davvero semplice e può essere svolta contattando il proprio operatore telefonico, tramite il numero del servizio clienti (riportiamo di seguito quelli dei principali operatori: Vodafone: 190, Wind: 155, Tim: 119 etc…).

Una volta che sarete riusciti chiamare il numero dedicato al servizio clienti del vostro gestore telefonico, dovrete accedere, seguendo le istruzioni vocali, all’area parla con un operatore.

A questo punto dovrete attendere di essere messi in contatto con l’operatore addetto al servizio e una volta che sarete riusciti, avrete finalmente la possibilità di richiedere la disattivazione totale di Crazy news e la conseguente cessazione del contratto a cui è legato il vostro telefono cellulare il vostro, smartphone o tablet.

Mediante questa procedura sarete sicuri che l’abbonamento a Crazy News non è definitivamente più valido e, cercando un accordo con il vostro operatore, potrete anche ottenere un rimborso della spesa, se il servizio non è stato attivato volontariamente.

Dietro vostra esplicita richiesta o, in alcuni casi, spontaneamente la compagnia telefonica provvederà, in aggiunta, a impedire l’apertura di tutti quei siti che richiedono obbligatoriamente di cliccare su pulsanti per l’attivazione di Crazy News o a qualsiasi altro servizio a pagamento. Sarà necessario soltanto specificare di desiderare il blocco di tutti i servizi a pagamento e che il proprio numero non sia più collegato ad essi.

A darvi la conferma che tutte le richieste da voi inoltrate all’operatore abbiano avuto riscontro e che la disdetta sia effettiva, dovrete attendere di ricevere l’apposito messaggio del gestore telefonico.

Una volta giunti al termine di questa procedura, Crazy News o altri servizi indesiderati di questo tipo non saranno più un problema!

Dunque, non preoccupatevi, il vostro numero sarà salvo da qualsiasi abbonamento attivato a pagamento a vostra insaputa.  Sperando che questa guida su come disdire Crazy News sia stata utile, vi esortiamo a prestare attenzione a tutti gli abbonamenti imprevisti.