Fastweb mobile: guida alle tariffe più convenienti

0
87
fastweb mobile

fastweb mobile

Le soluzioni Fastweb mobile sono una realtà da diversi anni nel mercato italiano. Approfondirne le caratteristiche è un’ottima idea per capire se convengono o meno e se consentono di risparmiare.

Se stai pensando di cambiare operatore mobile, seguici nelle prossime righe. Abbiamo creato una guida che, speriamo, possa esserti utile per chiarire le idee.

In questi casi fare una comparazione tra le tariffe può essere molto vantaggiosa. Importante, però, è anche fare il punto delle situazione sulle tariffe delle singole compagnie.

Oggi, con questa guida divisa in paragrafi, vi aiutiamo a farlo.

Fastweb offerta mobile: le opinioni degli utenti

Quando si parla di Fastweb mobile, è bene iniziare ricordando le opinioni dei clienti. Gli utenti che usufruiscono dei servizi di Fastweb sottolineano soprattutto la semplicità di fruizione e i vantaggi legati alla mancanza di vincoli contrattuali.

Quest’ultimo aspetto, infatti, ostacola molte persone che vogliono cambiare operatore mobile. Con Fastweb questo problema non sussiste.

Molto importante è ricordare anche la possibilità di avere smartphone di ultima generazione a costi abbastanza contenuti.

Un altro aspetto molto apprezzato riguarda il servizio Wow-Fi. Di cosa si tratta? Della possibilità, in qualsiasi zona d’Italia, di accedere all’omonima rete mobile senza consumare il traffico dati del piano tariffario.

No c’è che dire: i servizi Fastweb sono molto attenti alla navigazione in mobilità!

Offerte Fastweb: le soluzioni disponibili

Entriamo ora nel dettaglio delle offerte Fastweb mobile. Ci sono davvero soluzioni per tutti i gusti. Il pagamento avviene ogni 4 settimane. L’offerta base prevede 100 minuti al mese, a un costo di 0,95 euro ogni 4 settimane.

L’utente che la sceglie può inoltre usufruire di 100 MB di traffico internet. Ovviamente nell’offerta è compreso il Wi-Fi illimitato.

La seconda opzione disponibie, invece, prevede 250 minuti ogni 4 settimane. Il pacchetto in questione comprende anche 6 GB di internet. Questa opzione ha un costo di 5,95 euero ogni 4 settimane. Nel portafoglio tariffe di Fastweb è presente anche un piano tariffario da 500 minuti al mese.

Il prezzo è sempredi 5,95 euro ogni 4 settimane. Il cliente, inoltre, ha a disposizione 3 GB di internet in 4G e il Wow-Fi illimitato. Chiaramente tra le offerte è compreso pure un piano dedicato a chi vuole effettuare chiamate illimitate sia all’estero, sia in Italia.

In questo caso si pagano 9,95 euro al mese e si hanno a disposizione 6 GB di internet in 4G. L’offerta in questione comprende anche il Wow-Fi illimitato.

Tutti i piani considerati riguardano, dal punto di vista delle telefonate, le chiamate effettuate in Italia e all’estero.

Le offerte appena elencate, come già ricordato, sono prive di vincoli di durata. I clienti hanno anche la possibilità di risparmiare sui costi extra soglia.

Inizialmente è bene considerare pure i costi di attivazione. Cosa comprendono? Il contributo SIM, pari a 5 euro, e la prima ricarica che, invece, va dai 5 ai 15 euro.

Contro offerta mobile Fastweb: cosa dicono gli utenti?

Come in tutti i casi, anche quando si parla di offerte Fastweb mobile ci sono utenti che esprimono guidizi negativi. Considerarli è molto importante, in quanto aiuta ad avere un quadro completo del servizio.

Nel caso di Fastweb, i contro principali riguardano l’app, disponibile per tutti i device con sistema operativo iOS o Android. Un altro aspetto considerato negativo da alcuni utenti è la scarsa copertura.

In quest’ultimo caso è facile intervenire per risolvere il problema. Basta infatti controllare la situazione nella propria zona di residenza prima di attivare l’offerta. Come è possibile farlo? Recandosi presso un centro specializzato, consulando il sito ufficiale o contattando gli addetti del customer care, gratuito dai numeri Fastweb.

Quest’operatore, in generale, si contraddistingue per una copertura molto alta. Non si può mai sapere però, motivo per cui, prima di attivare la SIM, è consigliabile controllare e togliersi ogni pensiero.

Fastweb per Partita IVA: le soluzioni disponibili

Fastweb mobile propone soluzioni dedicate ai privati e alle famiglie, ma anche alle Partite IVA. Chi ha un’attività come libero professionista può avvalersi delle medesime tariffe riportate nei paragrafi precedenti.

Sia nel caso dei privati, sia in quello delle Partite IVA, le tariffe mobile di Fastweb sono da intendendersi come riservate a chi ha un abbonamento per rete fissa. I prezzi per chi ha un altro gestore per la linea fissa sono comunque molto vantaggiosi.

Gli abbonamenti si possono sottoscrivere chiamando il numero 146. Gli aspiranti clienti, inoltre, possono prenotare la richiamata da parte di un operatore Fastweb direttamente dal sito ufficiale. Il servizio è gratuito.

Cosa ne pensi? Aggiungeresti altri consigli sulle offerte Fastweb mobile? Di’ la tua nei commenti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here