Disdetta Linkem Internet: moduli, numero verde e area clienti

con questa guida vogliamo aiutarti ad effettuare una disdetta Linkem nel caso in cui tu voglia disdire il tuo abbonamento.

Linkem è una compagnia che fornisce un nuovo metodo per connettersi ad internet veloce, senza avere una linea fissa. Si serve del sistema Wimax, si tratta si una connessione wireless a banda larga, pensata per coprire quelle zone d’Italia, in cui la tradizionale ADSL tradizionale con linea telefonica, non è ancora garantita. Il sito di Linkem è web.linkem.com

Contenuti

Come disdire Linkem? 

In questa sezione andremo a conoscere le modalità di disdetta di linkem ed eventuali costi in caso di interrompere il contratto in modo sbagliato o non restituendo gli apparati che sono stati dati in comodato d’uso.

Disdire Linkem diritto di recesso 14 giorni dall’attivazione

Come disdire Linkem? Ovviamente il primo caso di cui desidero parlare, è quello in cui l’utente eserciterà il diritto di recesso entro i 14 giorni dall’attivazione. Esso è stato istituito con l’articolo 3 del Decreto Legislativo 206/2005. Non avremo alcun costo, tranne le spese per la restituzione del modem pari a soli 5,00 euro.

L’operazione è facilissima da realizzare, basterò scaricare da internet un modulo, compilarlo inserendo i propri dati (quello dell’intestatario del contratto) e spedirlo tramite raccomandata A/R, oppure email o fax. Ricorda di dover allegare il documento di identità dell’intestatario del contratto.

Una volta effettuato tutto ciò e quando la pratica di disdetta di Linkem sarà completata, sarà necessario procedere alla restituzione di tutte quelle apparecchiature (principalmente il modem) che la compagnia ci ha dato in comodato d’uso. Avrai a disposizione 30 giorni per potar effettuare l’invio altrimenti ci saranno delle penali da pagare.

Moduli di disdetta Linkem – Disdetta anticipata

Il secondo caso è senza dubbio quello in caso di disdetta anticipata, cioè prima dello scadere dei 24 mesi. Il contratto che viene stipulato con Linkem ha una durata di 24 mesi. Questo periodo di tempo è contato a partire dalla data di attivazione del servizio.

Come già anticipato, questa disdetta potrebbe avere dei sovra costi, se dovessimo richiederla prima della scadenza dei 24 mesi. Se abbiamo installato un modem di tipo interno, il costo sarà di 50 euro, mentre sarà di 100 euro se abbiamo montato il modem esterno.

Dovremo inoltre aggiungere le spese per la restituzione del modem che è dato in comodato d’uso gratuito. Consiglio sempre di utilizzare un metodo di spedizione tracciato, in questo modo potrete dimostrare l’avvenuta spedizione in caso di problemi. Se non restituiremo il modem fornito, Linkem richiederà altri 100 euro. Questo costo sarà richiesto, anche nel caso in cui il modem sia restituito danneggiato.

Anche in questo caso troveremo i moduli per la disdetta nel sito dell’azienda, e sarà sufficiente inviarlo compilato all’indirizzo “Linkem S.p.A Viale Città d’Europa 681, 00144 Roma”, utilizzando una raccomandata A/R con allegato il documento dell’utente.

Bisogna dire che se la disdetta prima del tempo nasce da disservizi gravi, malfunzionamenti vari o guasti che non ci hanno permesso di utilizzare la rete internet garantita da Linkem, potremo richiedere un risarcimento del danno causato dal disservizio e proseguire, così, per vie legali. In questo caso, potremo ottenere il rimborso de i costi anticipati delle bollette a cadenza bimestrali o quadrimestrali.

Puoi trovare il modulo qui: modulo disdetta.

Disdetta Linkem al termine del contratto

come disdire

L’ultimo caso è quello della disdetta, trascorsi i 24 mesi dalla stipulazione del contratto Linkem. L’utente avrà quindi 2 opzioni, cioè decidere se rinnovare l’abbonamento al servizio, oppure no. Se la nostra scelta sarà quella del non rinnovo, dovremo ovviamente restituire il modem, al costo di 5,oo euro a mezzo corriere.

Se il modem sarà danneggiato o non restituito, Linkem addebiterà 100. I moduli sono scaricabili dal sito dell’azienda e dovranno essere compilati in ogni sua parte, allegando poi copia del proprio documento d’identità, per mezzo di raccomandata A/R all’indirizzo:”Linkem S.p.A Viale Città d’Europa 681, 00144”.

Linkem Numero Verde per informazioni sulla Disdetta

Quali sono i numeri utili e numero verde di Linkem?

I clienti privati potranno così chiamare il numero verde Linkem 800 546 536, che è gratuito se chiamato da rete fissa, per avere informazioni o segnalare un disservizio. I clienti business, invece, dovranno chiamare il numero verde 800 487 078, sempre gratuito se la chiamata viene eseguita da rete fissa.

Qui http://web.linkem.com/contatti trovi tutti i numeri di contatto di Linkem

Restituzione modem Linkem

Se non vuoi pagare delle penali per la tua disdetta linkem ti suggeriamo di restituire il modem secondo le modalità ed i tempi richiesti, in questo modo si eviterà di pagare 100 euro aggiuntivi. Per poter restituire il tuo modem da interni puoi contattare il servizio assistenza clienti di Linkem al numero 06 944 444 e prenotare il ritiro dell’apparecchio direttamente a casa.

In questo caso i costi del corriere saranno a carico dell’operatore. Se invece hai un modem da esterno dovrai attendere la chiamata dell’operatore che si occuperà di organizzare la rimozione del dispositivo.

Come disdire Linkem ricaricabile

Se invece hai sottoscritto un abbonamento ricaricabile con Linkem il contratto scadrà automaticamente se non effettui nessuna ricarica entro 12 mesi (con il contratto senza limiti ricaricabile 4 mesi) oppure 24 mesi se hai scelto il piano di 12.

Per poter effettuare la disdetta linkem ricaricabile in modo anticipato potrai farlo collegandoti al sito internet Linkem e scaricare il modulo di cessazione di utenza prepagata che trovi in fondo alla pagina del sito ufficiale.

Una volta effettuato il download non dovrai far altro che compilare il modulo e inviarlo tramite mail all’indirizzo [email protected] o in alternativa inviare il tutto tramite fax al numero 080 56 22 083. Se avete del credito residuo potrete richiederlo tramite il modulo apposito e inviarlo a [email protected].

Linkem ricarica

Come fare per ricaricare la LINKEM SENZA LIMITI RICARICABILE?

Scarica la guida per ricaricare la Linkem Senza Limiti Ricaricabile.

Linkem area clienti

Per entrare e fare login nell’area clienti di Linkem devi andare su questo indirizzo http://www.linkem.com/Acquista/Pages/IndexClienti.aspx?Level=privati, inserire l’utente e la tua password e cliccare login.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Disabilita adblock per continuare a leggere

Refresh Page