Home Disdetta Disdetta Linkem Internet: moduli, numero verde e area clienti

Disdetta Linkem Internet: moduli, numero verde e area clienti

0
55
disdetta Linkem
disdetta Linkem

Linkem è una compagnia che fornisce un nuovo metodo per connettersi ad internet veloce, senza avere una linea fissa. Si serve del sistema Wimax, si tratta si una connessione wireless a banda larga, pensata per coprire quelle zone d’Italia, in cui la tradizionale ADSL tradizionale con linea telefonica, non è ancora garantita. Il sito di Linkem è web.linkem.com

Parleremo di:

  • Linkem Internet
  • Disdetta Linkem
  • Linkem numero verde e contatti
  • Linkem ricarica
  • Linkem area clienti

Linkem Internet offerte adsl

linkem internet
linkem internet

Linkem dichiara di poter offrire una connessione con velocità massima di ben 7 mega e minima di 2 mega. La società offre questo servizio, servendosi di alcuni ripetitori. La società inoltre offre anche un servizio ADSL classico, che si chiama Linkem Start, con la velocità garantita di 8 mega. Abbiamo due metodi d’installazione al costo di 50 euro. Il primo prevede l’installazione di un’antenna esterna che intercetta il segnale 4G del ripetitore Linkem. Il secondo invece prevede l’uso di un’antenna interna, che funge anche da router, da lasciare sempre attivo

Nel caso in cui le promesse non siano mantenute, oppure non abbiamo più bisogno del servizio o ancora, decidiamo di passare ad un altro. Ecco come poter dare disdetta, in base al servizio scelto.

Il contratto più diffuso si chiama Linkem Senza Limiti, della durata minima di 24 mesi con costi compresi tra i 50 ed i 100 euro in caso di recesso anticipato. Questo contratto esiste anche in versione ricaricabile, al costo di 99 euro per 4 mesi, senza alcun tipo di vincoli in caso di recesso. Quando i 4 mesi scadono, potremo decidere se comprarne altri sempre a 99 euro, oppure no. Per le aziende abbiamo l’opzione chiamata Linkem Office, che prevede la navigazione massima alla velocità di 7 mega al secondo e minima garantita di 128 kbps, sempre con un vincolo di 24 mesi

Disdetta Linkem recesso

disdetta Linkem
disdetta Linkem

Ovviamente il primo caso di cui desidero parlare, è quello in cui l’utente eserciterà il diritto di recesso entro i 14 giorni dall’attivazione. Esso è stato istituito con l’articolo 3 del Decreto Legislativo 206/2005. Non avremo alcun costo, tranne le spese per la restituzione del modem pari a soli 5,00 euro.

Moduli di disdetta Linkem

Per fare disdetta Linkem dovremo semplicemente mandare una raccomandata A/R all’indirizzo:”Linkem S.p.A Viale Città d’Europa 681, 00144 Roma”. Dovremo specificare nel modulo che troveremo nel sito dell’azienda, che desideriamo dare disdetta usufruendo del diritto di recesso entro i termini previsti dalla legge. Dobbiamo infine ricordare che dobbiamo allegare una copia di un documento d’identità valido, a scelta tra quelli considerati come tali dalla legge. Saremo liberi da Linkem entro trenta giorni.

Il secondo caso è senza dubbio quello in caso di disdetta anticipata,cioè prima dello scadere dei 24 mesi. Il contratto che viene stipulato con Linkem ha una durata di 24 mesi. Questo periodo di tempo è contato a partire dalla data di attivazione del servizio. Come già anticipato, questa disdetta avrà dei sovra costi, se dovessimo richiederla prima della scadenza dei 24 mesi. Se abbiamo installato un modem di tipo interno, il costo sarà di 50 euro, mentre sarà di 100 euro se abbiamo montato il modem esterno. Dovremo inoltre aggiungere le spese per la restituzione del modem che è dato in comodato d’uso gratuito. Consiglio sempre di utilizzare un metodo di spedizione tracciato, in questo modo potrete dimostrare l’avvenuta spedizione in caso di problemi. Se non restituiremo il modem fornito, Linkem richiederà altri 100 euro. Questo costo sarà richiesto, anche nel caso in cui il modem sia restituito danneggiato.

Anche in questo caso troveremo i moduli per la disdetta nel sito dell’azienda, e sarà sufficiente inviarlo compilato all’indirizzo “Linkem S.p.A Viale Città d’Europa 681, 00144 Roma”, utilizzando una raccomandata A/R con allegato il documento dell’utente.

Bisogna dire che se la disdetta prima del tempo nasce da disservizi gravi, malfunzionamenti vari o guasti che non ci hanno permesso di utilizzare la rete internet garantita da Linkem, potremo richiedere un risarcimento del danno causato dal disservizio e proseguire, così, per vie legali. In questo caso, potremo ottenere il rimborso de i costi anticipati delle bollette a cadenza bimestrali o quadrimestrali.

L’ultimo caso è quello della disdetta, trascorsi i 24 mesi dalla stipulazione del contratto Linkem. L’utente avrà quindi 2 opzioni, cioè decidere se rinnovare l’abbonamento al servizio, oppure no. Se la nostra scelta sarà quella del non rinnovo, dovremo ovviamente restituire il modem, al costo di 5,oo euro a mezzo corriere.

Se il modem sarà danneggiato o non restituito, Linkem addebiterà 100. I moduli sono scaricabili dal sito dell’azienda e dovranno essere compilati in ogni sua parte, allegando poi copia del proprio documento d’identità, per mezzo di raccomandata A/R all’indirizzo:”Linkem S.p.A Viale Città d’Europa 681, 00144”.

Linkem Numero Verde

Quali sono i numeri utili e numero verde di Linkem?

I clienti privati potranno così chiamare il numero verde Linkem 800 546 536, che è gratuito se chiamato da rete fissa, per avere informazioni o segnalare un disservizio. I clienti business, invece, dovranno chiamare il numero verde 800 487 078, sempre gratuito se la chiamata viene eseguita da rete fissa.

Qui http://web.linkem.com/contatti trovi tutti i numeri di contatto di Linkem

  • FAX: 0805622090
  • E-Mail:cessazioneservizio@linkem.com

Linkem ricarica

Come fare per ricaricare la LINKEM SENZA LIMITI RICARICABILE?

Scarica la guida per ricaricare la Linkem Senza Limiti Ricaricabile.

Linkem area clienti

Per entrare e fare login nell’area clienti di Linkem devi andare su questo indirizzo http://www.linkem.com/Acquista/Pages/IndexClienti.aspx?Level=privati, inserire l’utente e la tua password e cliccare login.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here