Assicurazioni neopatentati, quali sono le migliori

Assicurazioni neopatentati un tema piuttosto spinoso. Per un neo patentato assicurarsi può essere veramente costoso, ma per fortuna ci sono pacchetti pensati proprio per i guidatori più giovani e inesperti, vediamone assieme alcuni tra i migliori.

Per prima cosa chiariamo che giovane e neopatentato non sono per forza di cose sinonimi, molte persone prendono la patente da adulte. Le categorie di giovane e neopatentato non coincidono quindi sempre per forza di cose. In ogni caso spesso entrambe pagano costi assicurativi più alti rispetto alla media, la scarsa esperienza è considerata infatti come un fattore di rischio dalle compagnie.

Con la Legge Bersani e l’introduzione della nuova RC auto familiare, ci sono accorgimenti che possono far risparmiare parecchio i nuovi guidatori, alcune compagnie poi propongono assicurazioni specifiche proprio per i neopatentati che li premiano in caso di guida particolarmente virtuosa.

Assicurazione neopatentati di Zurich ConnectAssicurazioni neopatentati

Quella proposta da Zurich Connect ai giovani neopatentati che si rivelano responsabili al volante è senza dubbio una delle polizze migliori, tra quelle attualmente disponibili. La compagnia propone uno sconto che arriva fino al 5% per chi rispetta le principali regole che riducono i rischi di incidente.

Questa polizza si rivolge in particolare ai giovani tra i 18 e i 26 anni e prevede anche la possibilità di essere sospesa nei periodi di non utilizzo dell’auto.

Assicurazione neopatentati di Cattolica

Cattolica Assicurazioni ha aderito al Patto per i Giovani, con il quale vari soggetti, come ANIA e la Polizia Stradale si impegnano a diffondere attivamente tra i ragazzi la cultura della sicurezza.

Cattolica propone condizioni esclusive per gli assicurati con un’età compresa tra i 18 e i 26 anni che rinnovino una polizza in assenza di sinistri.

Assicurazione neopatentati di Allianz

Allianz dedicata un’apposita polizza ai guidatori con meno di 27 anni d’età e che abbiano dimostrato di avere uno stile di guida prudente e di essere sempre rispettosi delle regole del codice della strada. In questo caso si può aspirare ad uno sconto che arriva al 20% sul premio dell’RC auto.

Per chi passa ad Allianz e desideri sfruttare questo sconto per i neo patentati, basterà avere almeno 15 punti sulla patente e un attestato di rischio senza incidenti negli ultimi due anni.

Adblock Detected

Disabilita adblock per continuare a leggere

Refresh Page