Assicurazioni neopatentati

Assicurazioni neopatentati, quali sono le migliori

Assicurazioni neopatentati un tema piuttosto spinoso. Per un neo patentato assicurarsi può essere veramente costoso, ma per fortuna ci sono pacchetti pensati proprio per i guidatori più giovani e inesperti, vediamone assieme alcuni tra i migliori.

Per prima cosa chiariamo che giovane e neopatentato non sono per forza di cose sinonimi, molte persone prendono la patente da adulte. Le categorie di giovane e neopatentato non coincidono quindi sempre per forza di cose. In ogni caso spesso entrambe pagano costi assicurativi più alti rispetto alla media, la scarsa esperienza è considerata infatti come un fattore di rischio dalle compagnie.

Con la Legge Bersani e l’introduzione della nuova RC auto familiare, ci sono accorgimenti che possono far risparmiare parecchio i nuovi guidatori, alcune compagnie poi propongono assicurazioni specifiche proprio per i neopatentati che li premiano in caso di guida particolarmente virtuosa.

Assicurazione neopatentati di Zurich ConnectAssicurazioni neopatentati

Quella proposta da Zurich Connect ai giovani neopatentati che si rivelano responsabili al volante è senza dubbio una delle polizze migliori, tra quelle attualmente disponibili. La compagnia propone uno sconto che arriva fino al 5% per chi rispetta le principali regole che riducono i rischi di incidente.

Questa polizza si rivolge in particolare ai giovani tra i 18 e i 26 anni e prevede anche la possibilità di essere sospesa nei periodi di non utilizzo dell’auto.

Assicurazione neopatentati di Cattolica

Cattolica Assicurazioni ha aderito al Patto per i Giovani, con il quale vari soggetti, come ANIA e la Polizia Stradale si impegnano a diffondere attivamente tra i ragazzi la cultura della sicurezza.

Cattolica propone condizioni esclusive per gli assicurati con un’età compresa tra i 18 e i 26 anni che rinnovino una polizza in assenza di sinistri.

Assicurazione neopatentati di Allianz

Allianz dedicata un’apposita polizza ai guidatori con meno di 27 anni d’età e che abbiano dimostrato di avere uno stile di guida prudente e di essere sempre rispettosi delle regole del codice della strada. In questo caso si può aspirare ad uno sconto che arriva al 20% sul premio dell’RC auto.

Per chi passa ad Allianz e desideri sfruttare questo sconto per i neo patentati, basterà avere almeno 15 punti sulla patente e un attestato di rischio senza incidenti negli ultimi due anni.