prestiti formazione

Prestiti per corsi di formazione, quali scegliere

Prestiti per corsi di formazione, quali è meglio scegliere? Investire sulla propria formazione e sull’aggiornamento continuo delle proprie competenze è molto importante, ormai avere un diploma o magari anche una laurea non basta più, il mercato del lavoro è sempre più competitivo e si desidera affrontarlo a stesa alta senza dubbio quello in formazione è un importante investimento.

Non sempre però ci si possono permettere dei corsi di formazione di buon livello, per fortuna esistono specifici finanziamenti pensati proprio a questo scopo.

Si possono richiedere dei prestiti finalizzati, spesso di importo contenuto, che permettano di pagare in tutto o in parte le rette di scuole, accademie e enti di formazione, ma quali sono le soluzioni maggiormente interessanti e convenienti?

Prestiti per corsi di formazione di Agosprestiti formazione

Pensiamo ad esempio ad un corso di lingue, del costo di 1000 o 2000 euro, una buona soluzione per pagarlo potrebbe essere Piccolo Prestito di Agos. Per un finanziamento di 1.500 euro con questo strumento si andrà poi a pagare una rata mensile di poco superiore ai 50 euro, quindi decisamente sostenibile da chiunque.

Non ci sono spese iniziali, nessuna spesa di istruttoria o altri oneri mensili o annuali. Basta avere un reddito dimostrabile e si potrà accedere ad un finanziamento con piano di ammortamento tra 12 e 84 mesi.

Agos effettuerà una valutazione preliminare della richiesta e in caso il cliente risulti finanziabile dovrà recarsi nella filiale a lui più vicina per portare a termine l’istruttoria. Il cliente riceverà poi la cifra richiesta direttamente con un bonifico sul suo conto corrente.

Credito Multiproject di Findomestic Banca

Per chi cerca un prestito per pagarsi un corso di formazione, una valida possibilità è rappresentata da Multiproject di Findomestic i tassi applicati e gli importi delle rate sono convenienti, anche in questo caso non ci sono spese iniziali o accessorie. Tutto è molto chiaro, rapido e semplice, senza mai brutte sorprese. Si può fare anche tutto online, se si ha la firma digitale.

Questo prestito è riservato a dipendenti, autonomi e pensionati e permette di chiedere da 1000 fino ad un massimo di 60000 euro, con copertura assicurativa facoltativa (anche se decisamente consigliata). La valutazione delle richieste inviate a Findomestic è rapida e viene comunica via mail o telefono. Se la domanda di finanziamento viene accolta sarà possibile ricevere una consulenza personalizzata in filiale.

La disposizione del credito avviene in genere in appena due giorni lavorativi dal ricevimento del contratto e dei documenti richiesti, quindi si ha un rapido accesso al denaro, direttamente sul proprio conto, così da disporne subito per la propria formazione.