Unicredit Private Banking

0
91
Unicredit Private Banking
Unicredit Private Banking
UniCredit Private Banking cosa è e come funziona? Parleremo anche UniCredit Private Banking area clienti, dati societari e sede legale di Unicredit

Unicredit è uno dei primi istituti di credito italiani ed europei in ordine di importanza e di movimento monetario. Inizialmente nata con il nome di Unicredito Italiano si è evoluta nel tempo arrivando ad essere uno dei più grandi istituti di credito esistenti, incorporando sempre più casse di credito. Unicredit ha milioni di clienti che giornalmente gestiscono le proprie risorse finanziare attraverso dei comodi portali online che andremo a vedere in questa guida su Unicredit Private Banking

Unicredit Private Banking, cos’è?

Una comoda interfaccia che consente a chiunque sia titolare di conti correnti intestati con Unicredit può svolgere operazioni come pagare bollette, inviare e ricevere bonifici, pagamento MAV e così via, comodamente seduti nel proprio ufficio oppure all’interno delle mura domestiche.

Unicredit Private Banking
Unicredit Private Banking

Una delle principali caratteristiche di Unicredit Private Banking è la sua semplicità di utilizzo. Non richiede infatti esperti di internet ed è possibile iniziare a gestire i movimenti del proprio conto corrente una volta ricevuto codice cliente e password d’accesso. Si può fare semplice richiesta nella filiale di riferimento e, qualora si fossero smarriti i dati, la banca provvederà attraverso l’invio di una busta sigillata alla consegna dei nuovi accessi.

Unicredit Private Banking Area Clienti 

Come abbiamo visto nel paragrafo precedente è possibile ottenere il codice di accesso e la password semplicemente recandosi in filiale Unicredit oppure, qualora si fossero persi farne nuova richiesta ed attendere l’invio della documentazione tramite posta. Attraverso il portale Unicredit Private Banking Area Clienti sarà possibile fin da subito iniziare a fare operazioni bancarie.

Ci consentirà di risparmiare moltissimo sui costi che generalmente la banca preleva per quelle che vengono chiamate operazioni di cassa: ovvero nel momento in cui si andrà a richiedere, ad esempio, un bonifico da effettuare all’operatore. I costi di Unicredit Private Banking sono diversi e variano a seconda del contratto che si va a firmare con Unicredit. C’è la possibilità di vedere i costi applicati direttamente sul contratto firmato, alla voce costi di gestione.

Unicredit Private Banking Area Clienti
Unicredit Private Banking Area Clienti

Lì si possono vedere le differenze di costi dall’effettuare operazioni in filiale oppure con Unicredit Private Banking. All’apertura del conto corrente con Unicredit viene data una chiavetta elettronica, una semplicissima chiave dalla grandezza di una penna usb che genera codici in continuazione ed è essenziale per le operazioni attraverso l’area clienti. Unicredit Private Banking può essere utilizzata su qualsiasi computer, anche di meno recenti.

Qualora non si avessero computer in casa sarà possibile recarsi in filiale e adoperare una delle torrette posizionate per le operazioni banca via internet. Inoltre Unicredit da la possibilità di attivare anche un profilo mobile che consenta di utilizzare la applicazione di Unicredit Mobile Banking. La puoi scaricare da qui.

Questa applicazione serve proprio a gestire il proprio conto corrente in mobilità, in modo che sia possibile riuscire a compiere operazioni anche dal proprio smartphone. Tutte le operazioni effettuate all’interno del proprio Unicredit Mobile Banking e Unicredit Private Banking sono assolutamente sicure e prive di ogni pericolo. Infatti, la società Unicredit adotta da sempre le misure più moderne in fatto di cyberpirateria. Quindi non c’è nulla da temere, se si vuole iniziare ad utilizzare il proprio profilo personale è assolutamente sicuro. Anche perché, ogni operazione richiede l’immissione di un codice di sicurezza aggiornato ogni minuti al fine di garantire totale sicurezza da operazioni inopportune.

Dati Societari di Unicredit sede legale

Unicredit sede legale
Unicredit sede legale

Il capitale sociale di Unicredit è di 20.846.893.436,9 euro interamente versati. Questi sono i dati di iscrizione all’albo delle banche:

Albo delle Banche e Capogruppo del Gruppo Bancario UniCredit
Albo dei Gruppi Bancari: cod. 2008.1
Cod. ABI 02008.1

P. IVA n° 00348170101

Sede legale di Unicredit
La Unicredit ha la propria sede sociale a Roma, in via Alessandro Specchi civico 16 – 00186.

Essendo comunque una realtà molto ampia ha anche una Direzione Generale a Milano in piazza Gae Aulenti civico 3 – Torre A – 20154.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here