Siti per trovare lavoro: dove trovare le migliore offerte online

0
32
siti per trovare lavoro
siti per trovare lavoro

Negli ultimi anni il web è diventato un importante punto di riferimento per chi vuole cercare un’occupazione professionale e non sa da dove iniziare. I portali che quotidianamente pubblicano annunci di lavoro sono sempre più gettonati: navigando è possibile visionare le pagine con le offerte continuamente aggiornate e inviare la propria candidatura alle aziende. Segnaliamo qui alcuni dei siti per trovare lavoro che vanno per la maggiore in Italia.

Dove consultare le offerte: i più importanti siti per trovare lavoro

  • Subito.it è un portale molto semplice e intuitivo, anche per chi vi capita per la prima volta. Come step iniziale si seleziona nella barra di ricerca della home l’opzione “Offerte di lavoro”, specificando anche la propria regione di appartenenza. Quindi, si procede selezionando ulteriori filtri relativi alla categoria professionale desiderata e alla città.
  • Infojobs.it è considerato in assoluto il miglior portale in Italia per la ricerca del lavoro su internet. Al suo interno non solo è possibile consultare numerosissime offerte di lavoro, ma anche sfruttare i consigli inseriti nel blog dedicato al mondo del lavoro. Molto interessante, inoltre, la sezione che raccoglie i corsi di formazione utili per le diverse figure professionali.

    siti per trovare lavoro
    siti per trovare lavoro
  • Jobrapido.it consente di fare una ricerca per parola chiave e località di residenza, secondo un procedimento simile. Le offerte possono essere consultate per regione, per titolo o per azienda.
  • Trovalavoro.it è un portale molto ampio che fa da terreno fertile per l’incontro tra domanda e offerta. Al suo interno è presente un’area dedicata alle aziende, in cui sono inserite le offerte di lavoro, e un’area riservata alle candidature, in cui caricare il proprio curriculum vitae. E’ possibile anche visionare una serie di interessanti post con suggerimenti utili per compilare un CV puntuale ed efficace, oltre ad attivare le key-alert per le nuove proposte.Dai uno sguardo alle posizioni aperte nella pagina Intesa San Paolo lavora con noi
  • Lavoro.org è in continua ricerca di nuove fonti da inserire nel metamotore di annunci. L’alto traffico del portale garantisce a qualsiasi sito web presente migliaia di visitatori ogni mese: per questo chi vuole trovare lavoro ha la garanzia di incappare in proposte allettanti e molto accreditate.
  • Risorse Disumane è un’utilissima risorsa per chiarire tutti i dubbi possibili sul mondo del lavoro: contratti, tutele, ricerca di un’occupazione e molto altro ancora. Una guida per trovare lavoro anche se non si possiedono esperienze pregresse o titoli di studio. Tra i tanti argomenti trattati nelle pagine, eccone alcuni: consigli su come trovare lavoro e come affrontare il primo colloquio; come cambiare lavoro; come imparare a gestire la pressione psicologica; il lavoro part time e quello a domicilio, il secondo lavoro e il lavoro interinale; le complessità del contratto di lavoro; il lavoro occasionale, stagionale, a progetto e all’estero; la sicurezza e fli infortuni; la lettera di dimissioni; la discipline e le nuove regolamentazioni dello stage. Da qualche anno è stata inserita anche una sezione riservata agli annunci di lavoro.
  • Trovit.it è un motore di ricerca internazionale operante in ben 45 Paesi. E’ possibile cercare le offerte di lavoro in base alle proprie qualifiche e pubblicare il proprio CV per farsi trovare dalle aziende con più facilità.

Valutare le offerte online è il modo più rapido e semplice di ottimizzare i tempi e le energie: con pochi clic è possibile visionare gli annunci di moltissime aziende, rispondere e inserire il proprio CV nel database.

I siti per trovare lavoro sono in continuo aggiornamento: per non perdersi alcuna occasione è bene tornare più volte sulle pagine visitate, per poter scegliere al meglio il tipo di lavoro più adatto a voi.

Vuoi lavorare in un’altra grande azienda come Trenitalia? Visita il nostro articolo su Trenitalia lavora con noi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here