Festa del Primo compleanno low cost?

0
147
Primo compleanno
Primo compleanno

Primo compleanno festa low cost – Gli accessori immancabili

Organizzare la festa per il primo compleanno di tuo figlio può richiedere tanto impegno. E anche molto denaro. Ma risparmiare è possibile, anche tenendo conto che, giustamente, tutta la famiglia si aspetta di vivere un momento davvero indimenticabile.

In genere queste feste sono vissute proprio tra gli affetti più cari: il bimbo o la bimba sono troppo piccoli per avere amichetti quindi gli invitati principali saranno nonni, zii, cuginetti e amici di famiglia. Vediamo, dunque, qualche consiglio per un primo compleanno low cost e a basso budget!

Ma prima un consiglio pratico: è il caso di organizzare l’evento nella primissima serata, intorno alle 18. Regolatevi in base agli orari nei quali solitamente vostro figlio dorme. Se è abituato ad andare a dormire alle 21, organizzare la festa nella stessa ora significherà avere il festeggiato troppo stanco e irrequieto. Meglio prima allora.

Molto importante sarà anche addobbare la vostra casa, o il luogo dove sceglierete di festeggiare, per renderla allegra e vivace. Immancabili, dunque, saranno i palloncini! Un accessorio estremamente economico e capace di dare allegria e colore alla vostra casa.

Primo compleanno
Primo compleanno

Un accessorio immancabile del primo compleanno low cost

I palloncini compleanno sono un addobbo molto simpatico, low cost e che rende subito l’atmosfera gioiosa. Ogni festa di compleanno che si rispetti deve avere i suoi palloncini anche se è da diverso tempo che si utilizzano soprattutto composizioni.

Realizzare queste composizioni non è molto semplice ma nemmeno impossibile, basterà un po’ di pazienza. Se invece non avete tempo potrete rivolgervi a negozi che si occupano di articoli per feste e farvene creare uno in base ai vostri gusti.

Quanti palloncini?

Una scelta sempre carina e mai scontata è quella di farsi realizzare una composizione di palloncini a forma di 1 da poter mettere vicino al tavolo del buffet o al momento del taglio della torta così da rendere le vostre foto più ricche di particolari.

Potete anche decorare la parete dietro la torta aggiungendo uno striscione di buon compleanno. Ve ne sono di molto economici in vendita, in negozi specializzati o ipermercati.

Foto ecco come risparmiare

Oltre ai palloncini, un altro accessorio immancabile è rappresentato dalle foto. Si possono creare delle decorazioni davvero innovative ed originali, e soprattutto a basso costo, sfruttando semplicemente una manciata di istantanee. Qualche esempio? Potete creare un bruco fotografico.

Prendete una serie di cartoncini e tagliateli dando una forma circolare. I cerchi così realizzati fungeranno da testa e corpo del bruco. Attaccate il bruco ad una parete e dategli una forma ad onda e poi incollate le foto su ogni cerchio.

Iniziate da quelle scattate nei primi giorni di vita e poi proseguite così fino a quelle più recenti. Gli invitati potranno così vedere i momenti più belli di questo primo anno di vita, godersi i cambiamenti e scambiare commenti su come il più piccolo della famiglia sia cresciuto così in fretta. Il tutto ad un costo davvero irrisorio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here