Prestito senza busta paga: come ottenerlo 2018

Se stai cercando informazioni sui prestiti senza busta paga nel 2018 allora sei sul post giusto, oggi vedremo le novità per coloro che non hanno una busta paga e vogliono richiedere un prestito.

Contenuti

Come ben sai, sono pochi gli istituti di credito e le banche che offrono prestiti senza un lavoro fisso a meno che non ci siano garanzie, fortunatamente esistono quelle che possiamo chiamare alternative. Quali sono ? 

Prestiti senza busta paga: che cosa sono?

Il titolo spiega già tutto, sono dei finanziamenti che è possibile ottenere senza avere una busta paga, ideale per coloro che hanno delle specifiche esigenze ed hanno bisogno di liquidità anche se non hanno una busta paga che certifichi quello che è il reddito annuale.

E’ possibile ottenere, fortunatamente, un credito senza garanzie grazie alle cambiali senza garanzie, anche se esistono altri metodi per ottenere un finanziamento senza un lavoro fisso.

Ecco alcune categorie che potrebbero ottenere un prestito senza avere un contratto di lavoro:

  • Giovani
  • Disoccupati
  • Casalinghe
  • Lavoratori Autonomi

Esistono anche altrettanti metodi come ad esempio:

  • Prestiti redditieri
  • Prestiti d’onore

Quando non si ha una busta paga però bisogna parlare di piccoli prestiti, a meno che non ci sia una garanzia ipotecaria e/o di un garante (ad esempio un genitore), tuttavia è possibile ottenere un prestito.

Prestiti senza busta paga Giovani

Una delle categorie principali nella quale è possibile ottenere un prestito senza un lavoro fisso, è il prestito per giovani. Si tratta, nello specifico di un finanziamento d’onore o prestito per studenti universitari che restituiranno il loro debito a lungo termine e dunque alla fine del percorso di studi.

Un’altra categoria sono anche quelli che sono i prestiti per giovani senza busta paga con la garanzia di un genitore, utile per i lavoratori stagionali e/o coloro che hanno una collaborazione saltuaria ed hanno bisogno di un credito.

Attraverso il genitore è possibile, quindi, ottenere il prestito.

Prestito senza busta paga per disoccupati

Veniamo ora ad una delle richieste più comuni, i prestiti per disoccupati, sebbene si tratta di un prestito di difficile erogabilità, spesso questi vengono concessi se ci sono delle garanzie specifiche che consentono all’istituto di credito di recuperare il credito se c’è un inadempimento.

Possiamo dire che i prestiti ai disoccupati possono essere ottenuti con un pegno di titoli o con ipoteche su immobili. Nel primo caso si immagina una situazione nel quale colui che richiede il credito ha un portafoglio titoli di 10.000 euro e non vuole disinvestire gli impegni e di conseguenza da in pegno parte dei crediti come garanzia del prestito.

La banca quindi potrà sfruttare le obbligazioni e/o titoli nel caso il debito non venga evaso.

Per i lavoratori da casa prestito senza busta paga

Tra le categorie dei richiedenti di prestiti senza busta paga troviamo coloro che non hanno un lavoro fisso in quanto lavoro da casa. Possono essere i lavoratori autonomi, oppure casalinghe che cercano un prestito.

Anche questa categoria può ottenere un prestito ad esempio con Findomestic che offre prestiti senza garanzie molto vantaggiosi:

Tra le offerte troviamo anche il prestito di Poste Italiane con il Prestito PostePay Special Cash che vi invitiamo ad approfondire nella pagina dedicata.

 

Conclusione sui prestiti senza busta paga

Alla luce di quanto sopra descritto possiamo dire che i prestiti senza busta paga hanno varie sfaccettature con varie caratteristiche e con offerte dedicate ad ogni utente che lo richiede. Sebbene nella maggior parte dei casi sono richieste delle garanzie, in altri invece è possibile ottenere il credito senza troppi problemi, basta informarsi con le offerte:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Disabilita adblock per continuare a leggere

Refresh Page