Prestito Rata Verde Findomestic: opinioni 2019

Il prestito Rata Verde Findomestic è uno strumento finanziario che permette agli utenti di effettuare lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico della propria abitazione; è ideale per quanti intendono installare impianti che utilizzano le energie rinnovabili; oppure per acquistare veicoli a propulsione ibrida ed elettrica, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e salvaguardare la salute del Pianeta.

Contenuti

Caratteristiche del prestito Rata Verde Findomestic

Il cliente Findomestic che si rivolge alla finanziaria ha la possibilità di:

  • chiedere dai 1.000 ai 60.000 euro di finanziamento, senza la necessità di cambiare il proprio istituto di credito;
  • ottenere un TAN fisso pari al 6.23% e un TAEG, ossia il tasso globale, del 6.41%.

Una volta approvata la domanda da parte del richiedente, Findomestic provvede all’accredito della somma accordata direttamente sul suo conto corrente, attraverso un bonifico. Il piano di rimborso della somma prevede rate flessibili a tasso fisso.

I titolari del prestito Rata Verde hanno la possibilità di usufruire del Cambio Rata/Salto Rata; significa che potranno, dietro accordo con Findomestic, ottenere una variazione al rialzo oppure al ribasso dell’importo della mensilità dovuta, a seconda delle proprie esigenze e disponibilità; inoltre, in caso di difficoltà, Findomestic consente al cliente di saltare il pagamento di una rata, che verrà spostata automaticamente in coda al piano di rimborso e figurerà come ultima mensilità.

L’unica condizione per usufruire di questa opzione, del tutto gratuita, è aver completato il pagamento delle prime sei rate.
La richiesta può essere inoltratata sul sito, direttamente all’area clienti alla voce Prestito Personale, oppure contattando il Servizio Clienti Findomestic.

Perché conviene il prestito Rata Verde ?

Il Prestito Rata Verde prevede una serie di vantaggi; per esempio la possibilità di sottoscrivere l’accordo direttamente sul sito web Findomestic, apponendo la firma digitale, dunque senza l’ausilio della PEC o di altre certificazioni.
Oltre alla già citata opzione Cambio Rata/Prestito Rata, il cliente usufruisce anche dell’azzeramento delle spese accessorie, che normalmente sono a carico dei titolari del prestito Personale Standard di Findomestic.

Cosa si può finanziare con Rata Verde Findomestic

L’adeguamento della propria abitazione alle normative in materia di risparmio energetico ha un costo che non tutti possono affrontare; Rata Verde è stato pensato per venire incontro alle esigenze di questa tipologia di clienti.
Accedendo al finanziamento si possono acquistare:

  • pannelli fotovoltaici per generare acqua calda ed energia elettrica;
  • impianti eolici.

Il prestito si rivolge anche ai proprietari di casa che vogliono sostituire il vecchio impianto di riscaldamento con un modello a biomasse o geotermico. Sul sito di Findomestic è possibile effettuare una simulazione, per scoprire il preventivo di prestito calcolato sulle tipologie di impianti che si desidera installare in casa. Una volta completata la simulazione finanziaria la richiesta può essere effettuata online: si ottiene una risposta in tempo reale.

Rata Verde è sensibile anche al tema della mobilità, che ha un forte impatto sull’ambiente. Per questo il finanziamento si rivolge a quanti intendono dismettere la vecchia auto inquinante per acquistare un veicolo ibrido o elettrico, pagandolo a rate.
I richiedenti che abbiano ottenuto il prestito possono acquistare:

– vetture ibride, ossia a doppia propulsione, oppure auto elettriche, dunque completamente green. I modelli finanziabili sono sia quelli nuovi che quelli usati;

– scooter a propulsione elettrica: anche in questo caso la scelta può ricadere su modelli nuovi e usati;

– biciclette elettriche sia nuove che usate: Rata Verde va incontro anche ai richiedenti che vogliano comprare una bici ecologica, ma siano sprovvisti di busta paga. È il caso delle partite IVA, che per accedere al prestito possono presentare il modello Unico e un F24 corredato di ricevuta di pagamento; ai pensionati invece basterà presentare il modello Obis oppure gli ultimi due cedolini.

Chi può usufruire del finanziamento Rata Verde Findomestic

Per accedere a Rata Verde bisogna avere un’età tra i 18 e i 75 anni. È necessario risiedere in Italia, avere un conto corrente e presentare a Findomestic documenti che attestano che il richiedente percepisce un reddito.
La domanda di finanziamento può essere effettuata sul sito di Findomestic; dopo aver effettuato la simulazione per il preventivo, si può compilare il form fornendo in seguito:

  • – copia di un documento di identità;
  • – codice fiscale;
  • – prova del reddito percepito;
  • – documento relativo al domicilio, solo se non coincide con la residenza.

Incentivi Fiscali con il Prestito Rata Verde

Con il prestito Rata Verde si può avere accesso agli incentivi fiscali previsti nella nuova manovra finanziaria. La Legge di Bilancio per il 2019 ha introdotto dei vantaggi fiscali; è rivolta a quanti devono affrontare spese per l’acquisto di impianti finalizzati al risparmio energetico. È possibile detrarre dalle tasse IRPEF il costo dei sistemi di domotica e il prezzo delle auto ecologiche; gli incentivi introdotti dalla legge di bilancio si chiamano rispettivamente Ecodomotica ed Ecobonus; consentono un risparmio che arriva al 65% per i clienti Findomestic che intendono:

  • – sostituire l’impianto di riscaldamento con un modello green;
  • – coibentare l’edificio, sostituire gli infissi, le finestre e i pavimenti per aumentare l’isolamento termico;
  • – installare pannelli fotovoltaici;
  • – sostituire i termoconvettori ad aria calda;
  • – installare un impianto Smart Home: si tratta di un sistema per controllare a distanza gli impianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Disabilita adblock per continuare a leggere

Refresh Page