Prestiti Agos Ducato: pro, contro, come richiederli e preventivi

0
142
prestiti agos ducato

prestiti agos ducato

I prestiti Agos Ducato sono prodotti che hano molto successo tra chi cerca soluzioni di credito al consumo. Caratterizzati da un importante livello di flessibilità, i prestiti Agos online vengono incontro a diverse tipologie di esigenze. Se hai in progetto di richiedere l’accesso al credito, ecco qualche informazione per te.

Abbiamo creato una guida divisa in paragrafi per darti modo di scegliere e approfondire i temi che davvero ti interessano.

Prestito Agos Ducato: cos’è? quanto si pu richiedere?

Quando si parla di prestiti Agos Ducato, si inquadrano dei prodotti di accesso al credito messi a disposizione dall’omonima società finanziaria. Ricordiamo a tal proposito che Agos Ducato ha questo nome commerciale dal 2009

Detto questo entriamo nel vivo dei prodotti. Il portafoglio prevede piccoli prestiti, prestiti per consolidamento debiti, prestiti veloci e prestiti per giovani. Agos Ducato mette a disposizione anche dei finanziamenti. I prodotti in questione permettono di accedere al credito per acquistare a rate auto, computer, percorsi formativi.

Un vantaggio importante riguarda la possibilità di presentare la domanda di accesso al credito direttamente online. Sul sito di Agos Ducato è infatti possibile caricare i propri documenti d’identità e di reddio in pochi minuti.

Entriamo ora nel vivo delle proposte di prestito partendo dal consolidamento debiti.

Prestito consolidamento debiti Agos: cos’è, quali sono i vantaggi e come richiederlo

Nel novero dei prestiti Agos Ducato è possibile includere l’opzione del consolidamento debiti. Di cosa si tratta? Di un prodotto che consente di accorpare in un unico prestio più finanziamenti, pagando un’unica rata mensile.

Il prestito Agos Ducato in questione è caratterizzato da un TAN bloccato per tutta la durata del piano di ammortamento. Il cliente che lo sceglie ha il vantaggio di doversi ricordare un’unica scadenza. Qualora dovesse selezionare come modalità di rimborso l’addebito auomatico in conto corrente, non avrà bisogno di tenere a mente la scadenza dei bolletini.

In questo caso è anche possibile usufruire delle opzioni di flessibilità. Cosa prevedono? La facoltà di saltare una rata in caso di momentanea difficoltà economica. Con il prestito di Agos Ducato puoi anche modificare l’importo delle singole rate

Il piano di ammortamento arriva massimo a 120 mesi ed è possibile richiedere una somma aggiuntiva.

Prestito contro cessione del quinto: la proposta di Agos

Agos Ducato mette a disposizione anche prestiti contro cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Soluzione di credito al consumo molto apprezzata, questo prestito consente di richiedere una somma da rimborsare tramite trattenuta mensile dallo stipendio o dalla pensione.

La rata, quindi, non supera il 20% della busta paga o del cedolino pensionistico. Il piano di ammortamento, come previsto dalla legge, può durare fino a 120 mesi. Queso prestito è davvero sicuro in quanto la polizza rischio vita e rischio impiego sono a carico della società finanziaria.

Il prestito contro cessione del quinto consente inoltre di effettuare la richiesta anche se si hanno alle spalle problemi creditizi. La formula della cessione del quinto non necessita infatti del controllo delle banche dati. Per tale motivo è accessibile anche ai cattivi pagatori e ai protestati.

Prestito Duttilio: come funziona? Chi può richiederlo?

Un fiore all’occhiello dei prestiti Agos Ducato è senza dubbio il prodotto Duttilio. Di cosa si tratta? Di un prestito personale che permette di richiedere una somma compresa tra i 2.750 e i 30.000 euro.

I requisiti principali sono la maggiore età e la possibilità di vantare un reddito da lavoro o da pensione. Questo prodotto si contraddistingue per le opzioni di flessibilità. Si può saltare una rata per massimo 3 volte nel corso dell’intero finanziamento e posticiparne il rimborso. Il cliente ha inoltre la facoltà di modificare l’importo delle singole rate, diminuendolo o aumentandolo.

In questo caso è tenuto a comunicare le sue intenzioni almeno 40 giorni prima della scadenza della rata che vuole modificare.

Preventivo prestito con Agos: il caso di Duttilio

Per capire meglio i vantaggi del prestito Agos, vediamo un preventivo. Prendiamo come esempio Duttilio e ipotizziamo la richiesta di 3.000 euro. Il cliente può inserire l’importo in questione sul sito ufficiale della finanziaria.

Si trova poi davanti a diverse proposte. In caso di rimborso in 12 rate mensili, si troverebbe a pagare ogni mese 259,30 euro, con TAN e TAEG pari rispettivamente al 4,94 e al 9,65%.

Scegliendo invece l’opzione del rimborso in 24 rate, ogni mese si dovrebbero pagare 132,80 euro. In questo caso si avrebbero un TAN e un TAEG corrispondenti al 4,91 e all’8,24%.

La durata massima del piano di ammortamento è pari a 72 mesi.

Cosa pensi di questi prodotti? Ne hai mai provato uno? Raccontaci nei commenti la tua esperienza con i prestiti Agos Ducato!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here