Polizza mutui: Proteggi Mutuo Arancio e goditi il tuo mutuo

Proteggi Mutuo Arancio è la proposta da abbinare a Mutuo Arancio per la polizza mutui. Scopri di cosa si tratta

Proteggi Mutuo Arancio può essere la soluzione adatta al vostro mutuo, vediamo perché. Avete consultato un comparatore online come SuperMoney per trovare l’offerta di mutuo più conveniente per voi e avete optato per Mutuo Arancio e i suoi vantaggi? Come sapete, sottoscrivere un mutuo, è un passo economicamente importante e può necessitare di strumenti assicurativi dedicati alla tutela dei rischi connessi col mutuo.

Proteggi Mutuo Arancio

Polizze assicurative per i mutui: quali sono?

Oltre alle tutele verso i rischi connessi alla possibilità di far fronte al pagamento delle rate per molti anni, la polizza incendio e scoppio è obbligatoria per legge regolamentata dall’IVASS e, a volte, è persino offerta dall’istituto di credito che eroga il mutuo, mentre altre garanzie accessorie inerenti all’abitazione e al suo contenuto sono a discrezione del mutuatario.

Tra le polizze non obbligatorie più utili ci sono quelle vita e lavoro, fondamentali nel caso in cui il mutuatario si sia fatto carico completo (personalmente e interamente) del rimborso del debito e desideri tutelare la propria famiglia qualora non potesse più far fronte al pagamento della cifra prevista. Per questo motivo gli istituti di credito attuano formule vantaggiose per tutelare i consumatori che hanno acceso un mutuo.


Proteggi Mutuo Arancio: come funziona

La formula Proteggi Mutuo Arancio è abbinabile, facoltativamente, a ogni nuovo Mutuo Arancio della banca canadese ING Direct, attiva in Italia dal 2001 dove si è affermata come uno dei principali operatori bancari online.Ing Direct Mutuo Arancio

Proteggi Mutuo Arancio prevede due possibilità:

  • Vita, che include le garanzie Decesso e Invalidità Totale Permanente e interviene in entrambe le eventualità estinguendo totalmente il debito residuo;
  • Vita e Lavoro, che aggiunge le garanzie Disoccupazione, Ricovero Ospedaliero e Inabilità Totale Temporanea e in queste occasioni copre il rimborso di 12 rate mensili. Questa polizza si adatta anche ai cambiamenti in ambito lavorativo, come ad esempio il passaggio da lavoratore dipendente ad autonomo.

I dettagli della sottoscrizione

La polizza può essere sottoscritta pro quota (per la parte che spetta a ciascuno) da due persone e prevede un premio mensile fisso con possibilità di estinzione (a cadenza annuale) senza costi aggiuntivi.
Per i mutui di ING Direct fino a 250.000 euro sarà necessaria un’autocertificazione di buona salute, senza visite mediche obbligatorie. Per quanto riguarda il rimborso della prima rata è offerto gratuitamente come formula di benvenuto.

Se ti interessa valutare altre banche, prova a dare uno sguardo servizi Nowbanking di Cariparma per privati e piccole aziende.