Migliori assicurazioni moto

Assicurazioni moto, un monto in costante evoluzione, che merita un approfondimento. La bella stagione è iniziata e le minori restrizioni della Fase 2 fanno crescere giorno dopo giorno la voglia di libertà e cosa c’è di meglio di un bel giro in motocicletta?

Le gite fuori porta, magari nel weekend, sono nuovamente possibili e la bella stagione fa crescere il desiderio di stare all’aperto e di godersi le due ruote. Dopo il letargo invernale e lo stop causato dall’emergenza coronavirus, tante moto stanno uscendo in questi giorni dai garage, alcune però si ritrovano con la polizza RC scaduta. Ecco alcuni consigli per scegliere le migliori assicurazioni moto del momento, aggiornati a giugno 2020.

Se si è soddisfatti della propria polizza, la si può rinnovare, ma in caso contrario ci sono diverse interessanti alternative che è bene conoscere.

Assicurazioni moto: Verti

L’assicurazione di Verti è una polizza online, rapida e semplice da sottoscrivere, permette di calcolare il proprio preventivo in pochi secondi e per i nuovi clienti prevede una offerta riservata con una vantaggiosa tariffa che parte da appena 147 euro.

La polizza Veri prevede inoltre la possibilità di sospensione temporanea, perfetta nei mesi in cui, ad esempio a causa del meteo, non si usa la moto.

A rendere flessibile questa soluzione ci sono una scelta di garanzie accessorie veramente vasta, in grado di andare incontro alle più diverse preferenze.

Su My Verti, l’area personale riserva ai clienti, la compagnia rende disponibile il certificato di assicurazione della motocicletta anche da smartphone, in modo di averlo sempre a portata di mano, ad esempio in caso di controlli.

Assicurazione moto Zurich Connect

Anche quella di Zurich Connect è tra le assicurazioni moto più interessanti di giugno 2020. L’offerta di base è molto interessante e parte da 160 euro. Ci sono poi possibili riduzioni fino al 5% sulla responsabilità civile e fino al 10% sulle coperture furto e incendio, kasko collisione e abbigliamento e infortuni al conducente. Sono previsti poi anche sconti famiglia.

Se si vuole assicurare sia l’auto che la moto Zurich Connect permette poi un ulteriore risparmio che può rivelarsi molto interessante.

Motoplatinum per assicurare la moto

Tra le migliori assicurazioni moto del mese di giugno 2020 segnaliamo in fine quella di Motoplatinum, che fa risparmiare fino ad un ghiotto 60% ai centauri più prudenti.

Anche questa assicurazione è decisamente flessibile e prevede diversi pacchetti: il Light, il Balance, il Comfort e il Premium, con differenti garanzie. Il Premium è senza dubbio il più completo e include RC moto, copertura per infortuni del conducente e anche in caso di furto e incendio. Per chi mette a bordo una sorta di scatola nera c’è poi uno sconto del 53%.