Gomme invernali offerte su pneumatici da neve

0
66
Gomme invernali offerte
Gomme invernali offerte

Parliamo gomme invernali offerte: faremo chiarezza sulle offerte su pneumatici e gomme invernali, quanto costano, quali scegliere, quali siti usare, come avere maggiori sconti sulle gomme da neve

Gomme invernali offerte
Gomme invernali offerte

E’ arrivato l’autunno e per la nostra auto è giunto il momento del cambio pneumatici, da estivi a invernali. Per la scelta ci sono dei punti molto importanti da tenere in considerazione. Oltre alla spesa, che può essere ridotta approfittando delle varie offerte, la scelta delle varie tipologie di pneumatico deve tener conto anche della sicurezza.

Come scegliere le gomme invernali online

Con l’arrivo dell’inverno infatti i cambi di temperatura, la neve ed il ghiaccio richiedono battistrada particolari che possano sempre garantire una tenuta di strada perfetta. Fare una scelta mirata dello pneumatico invernale in base al costo, al chilometraggio da effettuare nei quattro mesi invernali, riveste quindi una importanza notevole.

Storia degli pneumatici invernali: dalla nascita ad oggi

Gomme online
Gomme online

L’evoluzione dello pneumatico invernale inizia con la prima gomma da neve, che fu realizzata nel 1936 dalla fabbrica finlandese Suomen Gummitehdas, successivamente divenuta Nokian. I primi pneumatici andavano benissimo sulla neve, ma sull’asfalto asciutto risultavano molto rumorosi. A differenza di quelle prime gomme oggi, con le nuove tecnologie, gli pneumatici invernali risultano adattabili a qualsiasi tipo di fondo stradale con poca rumorosità nel rotolamento.

Gomme online: scelta dei pneumatici invernali on line

Scegliere uno pneumatico confortevole nella guida dell’auto, con aderenza sia sul bagnato che su un fondo innevato risulta senza dubbio un ottima strategia. Per trovare gli pneumatici ideali per ogni esigenza occorre rivolgersi ad un gommaio di fiducia, oppure andare sui numerosi siti internet dove è possibile trovare centinaia di offerte con sconti a partire dal 40%. In quest’ultimo caso viene offerta la possibilità di ordinare gli pneumatici e farli pervenire tramite corriere, con consegna in 48 ore presso il gommaio più vicino autorizzato al montaggio.

Come risparmiare sulle gomme invernali online

gomme invernali
gomme invernali

Il prezzo degli pneumatici invernali è variabile in base alle misure del cerchio ed al nome della casa costruttrice, oltre che in base alle varie caratteristiche e tipologie. I prezzi risulteranno diversi anche in base all’auto: per una piccola utilitaria il costo può aggirarsi dai trentacinque ai settanta euro, mentre per le altre autovetture di maggiore cilindrata ed i SUV il costo sale dai novanta ai centottanta euro. Anche qui ci sono molte tipologie di pneumatici con numerose mescole e con vari disegni sul battistrada.

Conosci le regole su quando e come devi mettere le gomme da neve sulla tua auto? Leggi l’articolo sull’obbligo gomme invernali

Gommadiretto.it per l’acquisto dei pneumatici invernali online

Uno dei siti più importanti nel settore vendita gomme auto online è gommadiretto.it, lo store più grande d’europa con gomme scontate del 30%.

gommadiretto
gommadiretto

Acquistare su gommadiretto.it rende la scelta molto semplice, con la spedizione della merce ordinata in tutta Italia, escluse le isole. La consegna avviene entro due/quattro giorni lavorativi. Per le isole occorre calcolare una maggiorazione di dieci euro a gomma. La consegna può avvenire presso il proprio domicilio oppure presso il partner di montaggio dell’azienda nell’officina più vicina al domicilio del cliente.

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, con bonifico bancario, con coordinate bancarie del sito, oppure con Paypal.

Altri importanti negozi online di gomme invernali sono www.oponeo.it e www.norauto.it, anch’essi con consegna a domicilio.

Caratteristiche pneumatici invernali

Tutti gli pneumatici invernali devono essere marcati sulla costola con un simbolo (m+s) oppure un fiocco di neve. Questi pneumatici devono essere obbligatoriamente montati sulla vostra auto nel periodo che va dal quindici novembre al quindici aprile. Tale obbligo e’ stato imposto per prevenire ogni tipo di disagio nella circolazione stradale. Il periodo può subire piccole variazioni di data da provincia a provincia. Gli pneumatici invernali (da neve o termici) possono sostituire e rendere idonea la circolazione nei tratti stradali in cui vi è obbligo di catene da neve. Le gomme invernali, rispetto a quelle normali, sono realizzate con una mescola del battistrada particolare a base di silicio e polimeri, in grado di mantenersi elastica anche alle basse temperature. Questa particolarità, unita a lamelle appositamente posizionate, permettono di avere una buona tenuta di strada anche su ghiaccio e neve, oltre che su asfalto bagnato.

Tipologie di pneumatici da neve

Sul mercato è possibile trovare due diverse tipologie di pneumatici da neve: termiche o lamellari. Le gomme termiche sono pneumatici caratterizzati da una particolare mescola, che resta morbida anche alle basse temperature, con buona aderenza su neve e ghiaccio grazie all’elasticità dei tasselli.

Gomme lamellari

Le gomme lamellari si distinguono per il particolare disegno del battistrada pronunciato, per offrire una maggiore aderenza sulla neve. Per ogni tipo di auto viene studiato uno pneumatico apposito, in base alla velocità che il veicolo può raggiungere e all’indice di carico. Negli ultimi anni la scelta delle gomme è notevolmente aumentata, sia sui siti di vendita online di pneumatici, sia dai gommisti, con ampia gamma di modelli e misure, e con prezzi concorrenziali.

Il consiglio principale comunque rimane quello di non valutare uno pneumatico solo ed esclusivamente basandosi sul prezzo, poiché si tratta di un elemento fondamentale per la sicurezza propria e delle persone care. Scegliere sempre pneumatici contraddistinti dalla marcatura (m+s) riportata sul lato esterno del pneumatico. Il fiocco di neve, o swow flake, certifica che lo pneumatico ha superato dei test specifici invernali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here