Conto Deposito Che Banca: opinioni e recensione

Oggi parliamo del conto deposito CheBanca! tra i più famosi e con interessanti vantaggi. Se stai cercando un conto deposito che offre un buon tasso di interesse allora devi continuare assolutamente a leggere perché CheBanca! offre tassi di interesse anticipati. 

Il Conto Deposito CheBanca ha dei tassi di interesse specifici a seconda del tempo in cui decidiamo di vincolare i nostri risparmi, offrendo dei vantaggi molto interessanti, ma andiamo a vedere in particolare cosa offre il conto vincolato.

Conto deposito CheBanca Vincolato

CheBanca! è stata tra le prime banche ad offrire ai propri clienti l’opzione di un conto deposito vincolato offrendo interessi anticipati con ben 3 proposte. 

La prima proposta riguarda invece un vincolo di tre mesi con un interesse dello 0,25% annuale, la seconda è un vincolo di almeno 6 mesi con un tasso dello 0,30% e infine troviamo un vincolo di 12 mesi con un tasso di interesse dello 0,40%.

La cosa interessante è che potrai svincolare i tuoi soldi in qualsiasi momento semplicemente rinunciando agli interessi aggiuntivi e accontentarti del tasso base dello 0,15%.

Conto deposito CheBanca offerte per nuovi clienti

Come ogni banca, anche CheBanca! offre ai nuovi clienti dei vantaggi nell’apertura di un conto deposito. Infatti, aprendo un conto deposito dal 1 gennaio del 2020 potrai usufruire di un tasso di interesse dell’1% lordo realizando un vincolo per 6 mesi entro il 29 febbraio.

La somma in realtà non è vincolato, ovvero se vuoi prelevare i tuoi risparmi puoi farlo ma potrai avere un tasso di interesse standard.

Conto deposito CheBanca! Costi e opinioni per l’investimento

Ma per i clienti quali sono le condizioni standard previste da CheBanca? L’apertura del conto deposito è completamente gratuita, è sufficiente un euro per farlo mentre sarà necessario, però, pagare l’imposta di bollo (0,20% annuo sulla somma depositata) e va pagata anche la ritenuta sugli interessi che vengono maturati (26%).

Come già detto precedentemente gli interessi lordi sono allo 0,15% senza vincoli, 0,25% con il vincolo di 3 mesi e cresce di 0,05% per un vincolo di 6 o 12 mesi (0,30% e 0,35%). L’importo singolo del vincolo deve essere di almeno 100€ ed è possibile fare più vincoli combinando tra le offerte e le soluzioni proposte da CheBanca!

Il vantaggio di un conto deposito CheBanca! è che gli interessi vengono corrisposti in anticipo, ovvero nel momento in cui si sceglie la durata del vincolo automaticamente si ricevono automaticamente gli interessi maturati. Questi interessi possono essere prelevati e/o lasciati sul conto.

Come aprire un conto deposito Che Banca?

Se vuoi aprire un conto deposito con CheBanca potrai farlo direttamente online sul sito ufficiale “CheBanca” e cliccare sulla voce “Apri conto”. A questo punto non dovrai far altro che seguire la proceduta guidata e inserire i tuoi dati. Ricorda di avere a portata di mano un documento di identità e il codice fiscale.

Potrai completare la procedura direttamente online senza doverti recare in filiale e potrai effettuare il versamento da un’altra banca oppure in contanti presso gli sportelli abilitati.

Conto Deposito CheBanca! Conviene?

Veniamo ora al dunque: il conto deposito di CheBanca conviene? Il tutto dipende dalla somma che si decide di investire, se si considera un capitale di 10.000 euro in un anno con un interesse dello 0,35% si accumulano25,06€ inoltre si dovrà pagare l’imposta di bollo, quindi dal nostro punto di vista potrebbe non avere molto senso e potrebbe essere interessante optare per altri conti come Rendimax. Tuttavia, si ha senso per capitali più alti e usufruendo delle promozioni attive.

calcolo conto deposito chebanca

Il gruppo CheBanca è protetto dal Fondo Interbancario di Garanzia che protegge i depositi fino a 100.000 euro, inoltre si tratta di una banca solida e stabile che non dovrebbe avere problemi.