acquistare ethereum

Come acquistare Ethereum?

In questo articolo andremo a vedere come comprare Ethereum, la criptomoneta che dopo il Bitcoin ha un enorme successo nel mercato. Ethereum è nata nel 2013 per opera di Vitalik Buterin e negli anni ha acquistato sempre più valore.

In questa breve guida andremo a vedere come acquistare Ethereum online attraverso la tua carta di credito, debito o il tuo bancomat, in alcuni casi anche in contanti.

Acquistare Ethereum in Italia

Anche in Italia è possibile acquistare ethereum, andiamo a conoscere i metodi principali per poter procedere all’acquisto nel modo più sicuro possibile.

Come comprare Ethereum su Internet

come comprare ethereum coinbase

Il sito web per eccellenza dove acquistare criptomonete è senza ombra di dubbio Coinbase, si tratta di una piattaforma che è facile da utilizzare e presenta anche la lingua italiana. Per poter comprare Ethereum attraverso Coinbase dovrete semplicemente seguire dei piccoli passaggi semplici:

  1. Registrarti e creare un conto su Coinbase, creando quindi un portafoglio virtuale online.
  2. Collegare una tua carta o un conto bancario (va bene anche Postepay)
  3. Verificare il tuo conto attraverso i metodi che mette a disposizione Coinbase
  4. Acquistare Ethereum scegliendo l’importo che si vuole comprare.

Molto importante da sapere che in breve tempo il prezzo dell’Ethereum può cambiare, sia al ribasso che al rialzo, quindi si tratta proprio di un vero investimento, quindi pondera ogni scelta.

Minare gli Ethereum

Un ulteriore metodo per ottenere gli Ethereum è sicuramente attraverso il “mining” (minare) si tratta di un sistema che ti consente di “creare” queste monete ma è necessario un hardware potente e un grande consumo di energia elettrica, molte volte il gioco non vale la candela e soprattutto non è facile da realizzare.

Come comprare Ethereum con il Trading Online

acquistare ethereum

Un altro sistema per poter acquistare Ethereum è il Trading online, e acquistare quindi dei CFD, ovvero dei prodotti finanziari che hanno un valore legato a quello della criptomoneta, di conseguenza quando il valore aumenta aumenterà anche il valore degli CFD, lo stesso accade al ribasso.

Tramite questo sistema puoi operare nel mondo delle criptovalute senza acquistarle realmente, le regole sono le stesse del trading online e lo scopo sarà quello di acquistare quando il prezzo è basso, vendere quando il prezzo è alto per poter guadagnare.

Acquistare Ethereum con Paypal

Un ulteriore metodo di acquisto degli Ethereum è sicuramente tramite Paypal, non direttamente, ma come metodo di pagamento attraverso le varie piattaforme online. Coinbase, ad esempio, offre la possibilità di acquistare criptovalute tramite Paypal e di conseguenza utilizzarlo come metodo di pagamento.

Acquisto di Ethereum tramite Postepay e Carta di Credito

Postepay è una carta VISA e pertanto potrai acquistare le criptovalute utilizzando come sistema di pagamento la tua carta postepay. Lo stesso vale per le carte Mastercard o altre carte a tua disposizione.

Comprare Criptovalute Ethereum tramite Contanti

Probabilmente hai sentito dire che è possibile acquistare criptovalute tramite contanti, ebbene in parte è vero ma non per gli Ethereum, infatti in Italia esistono ATM per acquistare Bitcoin, ma non per questo tipo di criptomoneta. Quindi attualmente non è possibile acquistare in modo sicuro Ethereum in Contanti. Esistono dei metodi che ti consentirebbero di farlo, ma non sono sicuri ed è rischioso.

Conclusioni e Domande Frequenti sugli Ethereum e sugli acquisti delle criptomonete

come acquistare ethereum

Se hai deciso di acquistare gli Ethereum queste che abbiamo descritto sono le modalità più sicure e legali presenti attualmente sul mercato. Se ancora non sei convinto ti invitiamo a lasciare un commento con la tua domanda, in alternativa controllare le domande frequenti che vengono chieste dai nostri utenti.

Perché comprare Ethereum?

Le criptomonete possono essere una buona fonte di investimento, inoltre possono essere acquistate online modo facile e vendute in modo altrettanto facile.  Puoi acquistare le tue criptomonete in qualsiasi parte del mondo, semplicemente ti basterà una connessione ad internet.