cartafreccia prepagata

Cartafreccia Trenitalia: come funziona e come richiederla Gratis

La Cartafreccia Trenitalia è un sistema di fidelizzazione della clientela di Trenitalia Spa che dal 2010 offre numerosi vantaggi ai suoi clienti. I vantaggi di questa parte sono veramente tantissimi e in questo articolo andremo a conoscerli e andremo a vedere come richiedere la cartafreccia di Trenitalia gratuitamente.

Esistono numerosi vantaggi nell’utilizzare questa carte, come ad esempio l’accumulo di punti che è possibile poi utilizzare per acquistare un biglietto di treno.

Come funziona Cartafreccia di Trenitalia?

La funzione è abbastanza semplice, basterà utilizzare questa carta per comprare i biglietti dei treni o comprare cose nei negozi partner del programma (tra i più famosi troviamo Coin) per accumulare punti, questi possono essere poi utilizzati per accedere ai premi o acquistare altri biglietti. Inoltre, con Cartafreccia si avranno anche riduzioni sul costo del biglietto e delle offerte esclusive.

Tipi di cartafreccia

Esistono tre versioni ufficiali di cartafreccia di Trenitalia:

  • Carta freccia base
  • Carta Freccia Oro
  • Carta Freccia Platino Trenitalia

Queste tipologie differenti di carta si ottengono accumulando dei punti e anzianità ed ovviamente sarà possibile accedere a numerosi sconti.

Come richiedere la Carta Freccia di Trenitalia?

cartafreccia trenitalia

Ma veniamo al dunque e andiamo a vedere come fare per richiedere la nostra cartafreccia di Trenitalia gratuitamente.  La prima cosa è sapere di che cosa abbiamo bisogno per attivare la nostra carta:

  • Sito web ufficiale di Trenitalia
  • Email
  • Cellulare, tablet o computer
  • Connessione ad internet

Come potete vedere sono cose a cui tutti possiamo accedere facilmente. Creare una mail è gratuito e una connessione ad internet è disponibile per tutti.

La prima cosa da fare è collegarsi al sito ufficiale trenitalia: qui puoi accedere.

Selezionate dal menù “CartaFreccia” e troverai un pulsante “Richiedi Ora”. A questo punto vi comparirà un formulario che dovrete compilare con i vostri dati e in questo modo potete accedere alle offerte.

Se avete meno di 26 anni potete accedere alle esclusive offerte young, se avete più di 60 potete accedere facilmente alle offerte senior.

Ricordiamo che la CartaFreccia è gratuita ed è allo stesso tempo una carta prepagata che potrete ricaricare con del denaro per poter poi spendere/utilizzare all’interno dei negozi partner e nei vari negozi, ma anche su internet.

Ricordiamo che per attivare la Cartafreccia è necessario essere maggiorenne e domicilio in Italia, dove verrà inviata la carta. Ti ricordiamo che iscrivendoti a Carta Freccia abiliterai anche l’utilizzo di tutti i servizi del sito di Trenitalia, acquisto di biglietti online compreso. Ma vediamo nel dettaglio la fase dell’iscrizione.

Il modulo è diviso in diverse sezioni: dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita …), account (dove inserire l’UsedID e la password che possiamo scegliere noi), domicilio (indirizzo, città …), contatti (e-mail e telefono fisso o cellulare).

Queste sono le aree standard. Trenitalia, però, ne ha inserite altre come Per conoscersi meglio, al fine di scoprire le abitudini del cliente per l’invio di promozioni più consone alla sua persona. Quindi dovremo inserire, se vogliamo, titolo di studio, numero di figli, il treno che più spesso frequentiamo … Per finire basta dare il consenso per l’utilizzo dei propri dati e partirà la richiesta della CartaFreccia Trenitalia.

Questa verrà recapitata direttamente a casa tua in tempi brevi. Al momento dell’acquisto dei biglietti online inserisci il codice della carta per accumulare punti o per godere dei vantaggi che la suddetta carta ti offre. Ricorda che le offerte e gli sconti valgono anche se il biglietto lo fai allo sportello, per questo non dimenticare di portare sempre la Carta Freccia con te.

Come ricaricare la cartafreccia di Trenitalia?

Potete ricaricare Cartafreccia Trenitalia direttamente in un punto SISAL o tabaccaio, l’importo minimo di ricarica è di 25€ e potete anche effettuare una ricarica tramite un bonifico bancario utilizzando l’IBAN che troverai dietro la carta. Come potete vedere è abbastanza semplice ricaricare questa carta.

Viaggia e raccogli punti con cartafreccia di Trenitalia

La Carta Freccia ti permette di raccogliere punti su ogni biglietto acquistato, ma anche nei negozi partner. Questi punti potranno essere utilizzati per comprare altri viaggi sui treni della compagnia italiana oppure per richiedere tanti straordinari premi.

Carta Freccia 2015

Con la raccolta punti puoi:

  • vincere biglietti omaggio e i fantastici premi del nuovo catalogo;
  • godere delle promozionidedicate all’acquisto di biglietti proposte di volta in volta da Trenitalia;
  • accedere l’area web riservata per gestire i tuoi viaggi, ricevere assistenza, controllare il saldo punti
    e richiedere un premio;
  • beneficiare dei vantaggi dai partner con sconti, promozioni esclusive e punti extra.