Carta Aura Findomestic: come richiederla, costi e informazioni

Findomestic è una delle compagnie di credito leader in Italia, ad oggi probabilmente tra le più affidabili sul mercato e conta con oltre 2 milioni di utenti e titolari della Carta Aura Findomestic, una carta di credito revolving che consente di fare acquisti e restituirli a rate mensili o, se si vuole, anche tramite una sola soluzione.

Contenuti

Si potrà rimborsare l’importo speso con la carta Aura di Findomestic tramite una rata mensile con versamento sul conto corrente o addebito diretto in banca, nel primo caso il TAN Fisso è 20,16%, nel secondo caso (accredito) il TAN fisso è del 19,20% e TAEG 22,92%.

Scegliendo l’opzione di rimborso tramite le rate gli importi delle rate possono essere modificati in qualsiasi momento, si potrà anche scegliere di estinguere il proprio debito in qualsiasi momento senza l’aggiunta di ulteriori interessi. Vediamo ora come funziona questa carta di credito Findomestic.

Carta Aura Findomestic come funziona?

Tramite la Carta Aura Findomestic si potrà acquistare in negozio o online, in alternativa sarà anche possibile effettuare un prelievo contanti allo sportello bancomat. La funzionalità di questa carta è semplice, quando viene usata l’importo disponibile diminuisce, ma man mano che vengono rimborsate le rate sarà di nuovo disponibile l’importo totale concesso di 2500 euro.

Quali sono i vantaggi di questa carta?

Vantaggi Carta Aura di Findomestic

Findomestic offre la possibilità di avere i vantaggi della Carta Aura agliutenti che potranno richiedere tramite l’Aerea Clienti persoanle i contanti richiesti, inoltre sarà possibile sempre modificare le rate a seconda delle esigenze. Si tratta di una specie di sportello online tramite il quale si potranno richiedere assegni e anche dei bonifici, oltre a consultare il conto e pagare online bollettini.

I vantaggi principali:

  • Servizio di home banking come una banca online
  • Estratto conto unico
  • Programma Fedeltà Findomestic Club
  • Pagamento rateale e modifica della rata da 3 a 12 mesi
  • Estinzione anticipato del prestito senza interessi aggiuntivi
  • Carta Aura Findomestic saldo online, possibilità di consultare saldo online

Costi carta Aura Findomestic

La carta Aura di Findomestic ha un canone annuo di 25 euro per il primo anno, 15€ per gli anni successivi. La commissione di anticipo del contante (prelievo bancomat) è di 0,04% dell’importo prelevato con una commissione minima di 3,62 euro.

Carta Aura Findomestic area clienti

Potete accedere all’area clienti in qualsiasi momento visitando il sito ufficiale e inserendo i propri dati creati al momento della registrazione a questo indirizzo: https://secure.findomestic.it/appBD/webapp/digital-bank-customer-login/

Carta Revolving Findomestic: clausole rilevanti del contratto

Di seguito riportiamo alcune imporanti clausole da tener in considerazione all’ora di richiedere la carta Findomestic Aura.

  • Validità della carta: è presente sulla carta, una volta scauduta sarò necessaria richiedere una nuova e in alcuni casi potrebbero esserci dei costi di spedizione.
  • Restituzione della carta aura: nel caso in cui si voglia restituira la carta sarà necessario richiedere, tramite raccomandata, la cessazione del servizio e estinguere eventualmente il debito/prestito richiesto.
  • Esonero dalle responsabilità: Findomestic non è responsabile di eventuali problemi tra il venditore e il titolare della carta.
  • Estratto conto: ogni mese, in caso di uso, l’emittente si impegna a inviare l’estratto conto al titolare con i dettagli delle operazioni effettuate, interessi e le spese di estratto conto, bollo.
  • Modo di pagamento: il pagamento avviene solitamente con l’addebito automatico del conto corrente bancario del titolare, salvo indicato il contrario.
  • Decadenza dei benefici: nel caso in cui il titolare salta il pagamento di una rata l’emittente può cessare il rapporto e richiedere l’immediato pagamento del debito residuo.
  • Custodia e smarrimento della carta: sarà cura del titolare assicurarsi di conservare in modo corretto la carta per evitare l’uso fraudolento da parte di terzi, in caso di furto o smarrimento sarà necessario comunicare immediatamente con l’ente per bloccare l’uso della carta tramite telefono o fax.

Come richiedere Carta di credito Findomestic

Potete richiedere la carta Aura di Findomestic direttamente sul sito ufficiale findomestic.it nella sezione carte di credito (qui). Sarà necessario presentare i documenti richiesti che potete trovare direttamente durante la richiesta della carta aura Findomestic.

Potresti essere interessato a Prestito senza busta paga Findomestic.

Disdetta Carta Aura Findomestic modulo

Potete effettuare la disdetta della vostra carta inviando una raccomandata A/R a

Findomestic Banca SPA, Via Jacopo Da Diacceto 48, 50123 Firenze

All’interno del modulo dovete inserire i vostri dati personali che avete inserito durante l’iscrizione alla carta. Ecco un esempio:

carta aura findomestic disdetta modulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Disabilita adblock per continuare a leggere

Refresh Page