BPVIGO! – Accesso Conto Deposito, App e Alternative

Molti di voi avranno già sentito parlare di BPVIGO! il deposito vincolato della Banca Popolare di Vicenza che assicurava dei rendimenti interessanti e che però ad oggi è disattivo. Quindi che fare se avevamo un vecchio conto ? Possiamo crearne un altro così vantaggioso? Andiamo a scoprirlo.

BPVIGO! cos’è?

BPVIGO! era un conto deposito della banca popolare di Vicenza che offriva tassi interessanti per i depositi vincolati e prestiti vantaggiosi utilizzati da molti imprenditori per poter acquistare prodotti agricoli e attrezzature per la bonifica di territori nel Veneto. Qualche anno fa BPVi è diventata parte del Gruppo San Paolo.

bpvigo

Banca Popolare di Vicenza in chiusura per fallimento

Sì, dal 25 giugno del 2017 la Banca Popolare di Vicenza è fallita, sono stati incaricati 3 commissari Liquidatori che hanno il compito di valutare le finanze attuali della banca e di liquidare i vari creditore. Chi aveva un conto presso questa banca possono ovviamente recuperare il tutto.

Conto deposito BPVIGO! Come recuperare le somme?

Se avevate un conto vincolato BPVIGO! presso la Banca Popolare di Vicenza e volete recuperare le vostre somme non dovete far altro che scrivere alla pec [email protected] e indicare il vostro conto.

Accesso a BPVIGO! non più disponibile

Attualmente il sito internet del gruppo di Banca Popolare di Vicenza è stato disattivato e quindi non si ha più la possibilità di accedere al conto, dovrai contattare la banca attraverso la pec che troverai sopra.

App BPVIGO! non più accessibile

Così come il sito web anche l’applicazione di BPVIGO! della banca popolare di Vicenza non è più accessibile e non è nemmeno più scaricabile attraverso gli app store di iOS e Android. Se avete l’applicazione sul telefono comunque non potrà essere utilizzata.

A che punto è la liquidazione dei conti vincolati BPVIGO! ?

La liquidazione dei creditori della Banca Popolare di Vicenza sta procedendo ad un ritmo avanzato, i commissari stanno cercando di rientrare in possesso nel più breve tempo possibile dei capitali utili per poter procedere a rimborsare clienti ed i creditori della banca.

Conti correnti di Banca Popolare di Vicenza trasferiti a Banca Intesa

Per tutti coloro che erano proprietari di un conto corrente presso la Banca Popolare di Vicenza o di un conto deposito è bene sapere che questi sono stati trasferiti alla Banca Intesa, potete contattare questa banca per poter accedere al vostro conto.

Il numero verde di Banca Intesa è 800 303 303. Un operatore vi guiderà per poter sistemare la vostra situazione e apportare i documenti necessari per poter sistemare la vostra situazione.

Investire in un conto deposito alternativo?

Se hai intenzione di investire in un conto deposito ti suggeriamo di consultare il nostro articolo sui migliori conti deposito sul mercato o in alternativa dare uno sguardo al conto deposito Santader che offre interessanti possibilità di investimento.

Se stai cercando qualche tipo di investimento ti suggeriamo di leggere l’articolo investire sicuri per poter assicurarsi di investire correttamente i propri soldi e minimizzare i rischi.

Avevo un conto corrente da Banca Popolare di Vicenza: dove mi conviene aprire un conto corrente oggi?

Esistono diverse possibilità per aprire un nuovo conto corrente, sono numerose le banche che offrono dei conti a costo zero o con vantaggi interessanti.

Noi ti suggeriamo di aprire un conto N26 che in 8 minuti potrai attivare e iniziare ad operare a costo zero in tutto il mondo direttamente dal tuo cellulare.