AliExpress spese di spedizione, dogana, come si paga

AliExpress tempi di spedizione, problemi con dogana, pagamento con paypal e postepay

E’ affidabile AliExpress? Qui trovi alcune recensioni di AliExpress di persone che lo hanno provato, hanno acquistato sul sito italiano di AliExpress.

In questo articolo risponderemo a tutte le domande tipo:

  • come funzionano le spedizioni su AliExpress?
  • può esserci un problema di dogana dato che la merce arriva dalla Cina?
  • come evitare fregature su acquisti fatti su AliExpress?
  • come si paga su AliExpress?
  • si può pagare con paypal su AliExpress?
  • si può pagare con postepay su AliExpress?

Hai deciso di comprare qualcosa su AliExpress? E’ giunto il momento di capire se è affidabile, come si acquista, e quali sono i tempi di spedizione.

Come Pagare su AliExpress? Paypal, Postepay e carta di credito

Come Pagare su AliExpress

Come Pagare su AliExpress

Si può pagare con Paypal? Purtroppo come su Amazon, anche su AliExpress non si può pagare con paypal.
Si può usare però la carta Paypal e ogni carta di credito dei VISA, Mastercard, Maestro o Western Union. Il pagamento avviene in dollari, ma come abbiamo visto nello scorso articolo si possono vedere i prezzi in euro.

Postepay

Con Postepay è possibile acquistare sul sito di AliExpress in maniera semplice e del tutto sicura. La piattaforma cinese di shopping online, infatti, mette a disposizione svariate modalità di pagamento: bonifici, carte di credito, carte di debito, tra cui Postepay.
PostePay è la carta delle Poste Italiane che non prevede alcuna spesa di gestione né un canone da pagare. La si può richiedere facilmente ad un qualsiasi ufficio postale con soli 5 Euro. Basta aver compiuto 18 anni, anche se esiste già la Postepay Junior per i minorenni. [fonte]

AliExpress dogana come funziona?

aliexpress dogana

aliexpress dogana

Se il tuo acquisto è inferiore ai 22 euro non si hanno spese doganali mentre se è superiore si. Sarà circa il 30% del valore del tuo acquisto.

AliExpress tempi di spedizione

Hai fatto un acquisto: quanti giorni dovrai aspettare per ricevere il pacco da AliExpress?

Va ricordato che la spedizione molto spesso è gratuito anche grazie ai buoni sconto che potete trovare online e il tuo pacco deve essere spedito dalla Cina, un paese molto lontano dall’Italia.

Chi spedisce utilizzerà il metodo di pagamento meno caro possibile per guadagnarci qualcosa, dato che anche i prodotti costano molto poco.

AliExpress stima i tempi di consegna  tra 15 e 34 giorni: diciamo che servono circa 40 giorni per l’arrivo del pacco. Giorni lavorativi.

E’ passato il periodo stimato e il pacco non è arrivato che faccio?

Contatta il fornitore tramite email, semmai il corriere è passato e non vi ha trovato.

Come evitare fregature su AliExpress?

Evitate venditori senza recensioni o con valutazione medie basse. Soprattutto se siete alle prime armi sugli acquisti online fiondatevi su venditori con feed molto positivi.

Quali acquisti evitare?

Io personalmente eviterei di comprare abbigliamento e scarpe dato che non possiamo provarli e finiremmo probabilmente per sbagliare taglie e buttare soldi.

Leave a Reply